Anne+Hathaway+regina+del+red+carpet+a+Cannes+in+tre+look+iconici%3A+apoteosi+di+eleganza
haircareit
/9202/anne-hataway-regina-red-carpet-cannes-look/amp/
Moda

Anne Hathaway regina del red carpet a Cannes in tre look iconici: apoteosi di eleganza

Scritto da
Francesca Cepparulo

L’attrice Anne Hathaway eletta regina del red carpet del Festival di Cannes in tre look già iconici: incarnazione di eleganza ai massimi livelli

Anne Hathaway Cannes
L’attrice Anne Hathaway (Instagram)

Tra le attrici statunitensi più ammirate in tutto il globo spicca Anne Hathaway, che rappresenta anche un irraggiungibile simbolo di eleganza. Può sembrare scontata l’influenza esercitata da celebrità di un certo calibro, ma la verità è che solo particolari dive nel corso della storia sono riuscite a segnarla come icone di stile. E se qualcuno avesse delle riserve sulla straordinaria interprete di Andrea Sachs in “Il Diavolo veste Prada”, scoprirà di dover eliminare ogni dubbio con i look sfoggiati in occasione del Festival di Cannes. Si rivelano già memorabili e per molte edizioni a venire occuperanno un posto speciale nella categoria “insuperabili”, mentre continueranno a ispirarci.

Anne Hathaway: i look di Cannes

L’attrice Anne Hathaway (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  –> Fashion Awards Ceremony a Montecarlo: ecco quali sono i vincitori più etici

Il primo look sfoggiato da Anne Hathaway in occasione della premiere di “Armageddon Time” ci catapulta nel mondo delle favole, dove “il diavolo” veste Giorgio Armani Privé. La creazione dell’artista di alta moda è candida come il bianco più illuminante, grazie alla tempesta di lustrini che ne caratterizzano il tessuto. Il modello a cilindro valorizza la sua silhouette con estrema raffinatezza, anche se il vero tocco di eleganza si realizza nel retro dell’abito. Quella che a primo impatto sembra una stola, è in realtà un maxi fiocco che conclude nello strascico.

Sceglie Valentino ed il suo ormai rappresentativo Pink PP, che nella nuova collezione sostituisce lo storico rosso della maison di moda. Sfoggia la tuta jumpsuit con pantaloni palazzo in un total look monocromo rosa fucsia, che funge da evidenziatore della sua raffinata bellezza. Il colore valorizza particolarmente l’attrice, che sceglie anche il rossetto in tono per il make up, che resta molto naturale. Il minimal nel trucco è la scelta di stile che non abbandona mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  –> Kate Middleton e il vestito verde indossato al Garden Party

Il look più ardito, che per merito della sua innata eleganza riesce comunque a interpretare in chiave classy, è firmato Gucci. La lunghezza questa volta è mini in blu navy, ma il dettaglio decisamente audace si realizza nelle coppe a cono in vinile a contrasto. Le spalline creano un intreccio posteriore molto seducente, terminante in un fiocchetto chic, lasciando la schiena scoperta. L’allure dell’outfit è decisamente retrò, e per questa ragione anche l’hairlook conquista in chiave vintage.

Scritto da
Francesca Cepparulo