Quanti passi fare per dimagrire? La risposta per il tuo benessere ti stupirà

Quanti passi ci sono verso l’obiettivo di dimagrire per mettersi in forma, o di ritrovare il benessere? La risposta arriva dai nutrizionisti!

quanti passi dieta consigli nutrizionisti
(StockSnap – Pixabay)

Quanti passi ci sono tra il voler dimagrire e farcela davvero? La risposta a questa domanda arriva da Joel Torres, personal trainer e tra i nutrizionisti più amati su Instagram. Grazie al suo account così popolare, Joel ha dimostrato quali sono i passi da seguire per rimettersi davvero in forma. Infatti, secondo il nutrizionista, camminare è il modo più semplice ed efficace per mettersi in forma, ma viene sottovalutato perché serve costanza e all’inizio si fa un po’ di fatica.

Quali sono i momenti migliori per rimettersi in forma? Il segreto è creare un’abitudine e poi non farci più caso. Infatti, molte persone si allenano alle 6 di mattina, prima di andare al lavoro. Sono talmente abituati che, dopo un po’ di tempo, non ci fanno più neanche caso. Un altro trucco è quello di muoversi mentre si stanno facendo delle commissioni. La commissione va fatta, certo, ma se diventa anche un modo per perdere qualche chilo di troppo non è meglio?

L’equazione su quanti passi fare per dimagrire con risultati certi

quanti passi dimagrire come
(PublicDomainPictures – Pixabay)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Vuoi ritrovare la forma fisica in tempo per il costume? Scopri queste imperdibili app di fitness

Quanti passi servono per dimagrire? Per dare questa risposta, Joel ha creato un calcolo matematico molto efficace. Se una persona facesse 10mila passi al giorno, brucerebbe circa 9mila calorie, che sarebbero pari a un chilo. Certo, non è che si possa arrivare a 10mila passi in un giorno, ma è anche vero che si può partire iniziando a camminare davvero. Oltre a dimagrire, infatti, camminare offre tantissimi benefici.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Perdere peso: per risultati più immediati bastano questi cibi-brucia-grassi “miracolosi”

Il primo tra tutti è la riduzione del gonfiore e della cellulite alle gambe. Chi soffre di gambe stanche affaticate sa che correndo o facendo movimento si può trovare un gran sollievo. Le gambe diventano anche più belle. In più, l’azione migliora la posturarafforzamuscoli, dà una nuova spinta al metabolismo, riduce il senso di fame e riduce i rischi di malattie gravi, come quelle al cuore o il diabete.

Gestione cookie