I capelli voluminosi di Jennifer Aniston hanno accompagnato la carriera dell’attrice fin dalle prime battute.
I capelli voluminosi sono un problema che affligge molte donne. Lo sa bene anche Jennifer Aniston. La popolare attrice americana – nota per Friends e Sex and the City tra le altre – tiene tantissimo all’haircare, tanto da creare un marchio dedicato per prodotti per capelli, la LolaVie.
Per capire i segreti dietro al successo della chioma dell’attrice, è stato intervistato il suo hair stylist, che segue l’Aniston da quasi trent’anni. Fu lui a pensare all’acconciatura che l’ha resa famosa negli anni Novanta e anche dopo, quando divenne famosa per il suo caschetto biondo. Come si trattano i capelli voluminosi di Jennifer Aniston?
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Capelli bianchi? Coprili con questo trucchetto: “i risultati sono fantastici”
Prima di tutto, il colore: la tinta è fondamentale per dare l’idea del volume. Nel caso della Aniston, il segreto è stato quello di passare dal castano chiaro – che è il suo colore naturale – al miele, per poi schiarire a ogni tinta di una tonalità. Un altro trucco dell’esperto è quello di tingere le radici di una tonalità leggermente più scura rispetto alle punte. Questo assicura un’ottima resa e un effetto volume completo, perché il volto ottiene tridimensionalità.
Il segreto del colore sta nel scegliere tonalità calde e mai scure o fredde, nemmeno in inverno. Infatti, chi non ha i capelli voluminosi ottiene così un effetto ottico davvero unico e originale. Chi, invece, ha i capelli pesanti, può usare le tonalità scure per far sembrare i capelli più leggeri e vaporosi. L’attrice fa due shampoo e non uno alla volta. Per farlo, è necessario che gli shampoo siano leggeri per venire incontro alle esigenze della cute sensibile.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Capelli, il colore dell’estate 2022: qual è la tendenza che fa impazzire le star
Gli shampoo devono essere diversi: uno anticrespo e uno lucidante. Infine, l’ultimo segreto dell’attrice è l’uso esclusivo della spazzola rispetto alla piastra, che è considerata dannosa per i capelli.