Di passaggio o del posto, la sosta ai Castelli Romani è d’obbligo per tutti. Alcuni ristoranti imperdibili per vivere una serata indimenticabile
La zona dei Castelli Romani non è solo una tappa imperdibile per turisti all’avanscoperta di Roma, ma anche e soprattutto per i romani doc che hanno bisogno di una pausa dalla vita della capitale. Rilassante e suggestiva, è la sosta perfetta per rallentare e godersi intensamente una giornata fuori porta, passando per vie caratteristiche, ammirando architettura antica e lasciandosi stupire da scorci incredibili sul panorama circostante. Una sosta di pace sul lago, una tranquilla passeggiata: è un’esperienza da non non lasciarsi sfuggire per nessun motivo.
Ricca di locali per spezzare il tempo con un momento all’insegna del gusto, oltre alle fraschette e alle trattorie tipiche con cucina locale, semplice e come sempre efficace, troviamo qualche soluzione anche per serate particolarmente speciali. Ecco alcune opzioni da non lasciarsi sfuggire per rendere indimenticabile la tua cena romantica.
Castelli Romani: ristoranti imperdibili
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ponte del 2 Giugno: i borghi più belli da visitare in quei giorni
Fire&Ice regala una location mozzafiato, con una vista panoramica su Roma straordinaria e unica, incastonato in un torrione medievale suggestivo. Elegante e curato nell’arredamento, in 450 metri quadrati di superfice disposti su due piani, il ristorante propone un menu completamente artigianale. La qualità delle materie prime e delle preparazioni si uniscono a una cucina elevata ma tradizionale, rendendo il pregio accessibile a tutti.
Il Ristorante Capodiferro è la proposta perfetta per gli amanti della cucina di pesce, elaborata ai massimi livelli nella meravigliosa cornice del lago Nemi, con tanto di terrazza panoramica. Le materie prime vengono selezionate con estrema cura, e predispose in un menu sorprendente e ricercato, per un’esperienza sensoriale che va persino oltre al gusto . La scelta perfetta per una cena in intimità, e per non deludere le più elevate aspettative possibili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli, è sempre ora della frangia: scopri lo stile che fa al caso tuo
Dal 1882, affacciato sul lago di Albano, l’antico ristorante Pagnanelli vanta un’atmosfera suggestiva ai limiti della magia. Citato persino dal New York Times, vanta una vista da togliere il fiato, cantine scavate nella roccia, e un menu ricco di tradizione e creatività. Non mancano le terrazze con vista lago e un arredamenti degli interni curati in tutta la massima eleganza. Ha ospitato persino personalità celebri, come Robert De Niro e Keanu Reeves.