L’azienda di Jeff Besos fa un passo in più e apre il suo primo negozio fisico. Ecco come funzionerà e dove verrà inaugurato lo store di Amazon.
Ci sono importanti novità per tutti gli amanti dello shopping online. Il colosso delle vendite in rete ha deciso di aprire il suo primo negozio fisico, e naturalmente sarà un nuovo modo di concepire gli acquisti.
Fondata a Seattle con il nome di Cadabra.com da Jeff Besos nel 1994, inizialmente era stata pensata come una libreria online, ma ben presto ha iniziato a vendere anche CD, DVD e videogiochi, allargando quindi ulteriormente il suo raggio d’azione per come la conosciamo oggi.
Nel 1997 è stata quotata per la prima volta in Borsa. Oggi Amazon ha un fatturato di 469 miliardi di dollari e dà lavoro a 840.000 persone, oltre a controllare altre società come IMDb e Twitch.tv.
Mercoledì scorso ha aperto il suo primo store in una delle città più popolate e note degli Stati Uniti, e non si esclude che presto il “modello” possa arrivare anche da noi.
Amazon sbarca nelle vie dello shopping: come funziona il suo store
Lo store è stato inaugurato lo scorso mercoledì a Los Angeles, è stato chiamato Amazon Style e promette un’esperienza a metà strada tra il reale e il virtuale. “Utilizzerà la tecnologia di apprendimento automatico per aiutare i clienti a trovare vestiti e ricevere consigli personalizzati” si legge nell’articolo a lui dedicato sul magazine Business of Fashion.
Visualizza questo post su Instagram
I clienti in possesso dell’app Amazon avranno la possibilità di scansionare il codice QR presente su ogni cartellino dei vestiti esposti, e ritroverselo direttamente in camerino, evitando quindi file e risparmiando tempo. Non solo, nelle cabine-prova troveranno a loro disposizione un touchscreen con cui scegliere anche altri capi o seguire le scelte di stile generate dall’algoritmo in base a quelle precedenti effettuate.
Leggi anche –> Capelli: gli effetti della rucola che non ti aspettavi, sono pazzeschi!
Leggi anche –> Perdere peso: il momento migliore per andare a correre e bruciare più calorie è questo!
Per adesso in Italia è possibile scegliere l’opzione Prova Prima Paga Poi, che permette di provare abiti e scarpe per 7 giorni e poi tenere solo quelli che si desiderano comprare, ma non è escluso che uno store fisico possa presto fare capolino anche nel nostro Paese.