Roma, incredibile chiusura dopo quasi 70 anni di attività: lo storico negozio che non rivedremo più

Aperto dal 1953, dopo quasi 70 anni di attività chiude un negozio storico di Roma, punto di riferimento del jet set: di quale si tratta

Roma negozio
Roma (Pixabay)

Quando un’attività si vede costretta a interrompere il proprio esercizio, la sconfitta non è solo del singolo, ma più in generale dell’intera città. Questi ultimi anni di difficoltà hanno portato alla chiusura diverse aziende e punti vendita, lasciando un vuoto incolmabile. Un duro colpo per l’economia locale, ancora di più quando si tratta di realtà ben radicate, tanto da conservare parte della storia di quello stesso territorio. Punti di riferimento di intere generazioni, valori che si tramandano nei corsi dei decenni.

Ed è esattamente quello che sta succedendo a Roma, con la chiusura di un negozio aperto dal 1953, un punto di riferimento antico non solo per i cittadini comuni, ma anche e soprattutto per il jet set. Una bottega di eccellenza ai massimi livelli, che dopo quasi 70 anni di prestigiosa attività, affigge un cartello che non lascia spazio a dubbi. Si insinua discretamente nell’area visiva dei passanti, che colti da un lucido attimo di attenzione, non possono fare a meno di soffermarsi increduli nel leggere la scritta “Chiude”.

Aperto dal 1953, Brighenti chiude le porte

Roma negozio
Brighenti (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nuovo caso di borse prodotte in nero: coinvolto noto brand del lusso

Situato a Roma, in via Frattina, il negozio storico di intimo “Brighenti” vede affiggere fuori dalle sue esclusive porte un cartello di chiusura che suscita tristezza in molti storici clienti. Tra questi, personaggi importanti del jet set di Cinecittà, che si rivolgevano alla pregiata offerta dell’antico punto vendita. La qualità della conservazione di un lusso senza tempo, richiesto dalle più importanti dive di ieri e di oggi, che lo rendevano così ineguagliabile.

La notizia non fa solo scalpore dunque per la fine di 70 lunghi e prestigiosi anni di attività, svolta dai coniugi fondatori della boutique di lingerie e homewear, ma soprattutto in quante parte integrante dell’anima palpitante della città. Economia e tradizione si fondono in una realtà così importante e radicata nel territorio, con un’importante percorso alle spalle che fino ad oggi ha segnato intere generazioni. Ora, con discrezione e senza particolari dichiarazioni, annuncia in queste ore la sua definitiva interruzione, provocando lo stupore dei passanti e dei cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Aperitivo nella capitale: per stupire il partner, basta un appuntamento qui! Figurone assicurato!

Ed è così che viene meno alle vie più caratteristiche della capitale un insostituibile punto di riferimento, lasciando un vuoto incolmabile, storico e biografico prima di quello economico.

Gestione cookie