Festival di Cannes, il dettaglio fashion del red carpet è il cut out: come lo indossano le star

Il Festival di Cannes ci ha regalato innumerevoli look degni di nota, ma quelli più fashion sono accomunati da un dettaglio particolare: il cut out

Festival Cannes
Festival di Cannes (Instagram)

Si è conclusa sabato 28 maggio la 75esima edizione del Festival di Cannes, iniziata il 17, per un’intensa settimana all’insegna delle arti e tecniche che caratterizzano l’affascinante mondo del cinema. Riconoscimenti e premi alle pellicole in gara, ma anche presentazioni ufficiali di nuove produzioni cinematografiche: questo è molto di più è accaduto nell’evento annuale attesissimo dagli esponenti del settore. Numerose le personalità influenti apparse sul red carpet, da Tom Cruise a Anne Hathaway, da Julia Roberts a Kristen Stewart.

Non sono mancate celebrità locali, come i Maneskin, che in Gucci hanno infiammato il red carpet. Perchè, diciamocelo, oltre ad essere un’occasione per celebrare il cinema, rappresenta una grande lente d’ingrandimento anche per l’alta moda e le tendenze dell’anno. Ed è così che analizzando i favolosi look proposti dalle star internazionali che hanno calcato il celebre tappeto rosso, ci accorgiamo di un denominatore comune che unisce quelli più fashion: il cut out.

Cut out: come lo indossano le star

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Body, le ispirazioni street style perfette per la Primavera Estate 2022

Eleganza e sensualità sono elementi che possono sfilare a braccetto sul red carpet, e ce lo dimostrano star internazionali dal calibro di Eva Longoria, Bella Hadid, Cara Delevigne e Adriana Lima. Cos’hanno in comune le star appena citate? Bellezza mozzafiato a parte, c’è un dettaglio dei loro look che si ripropone in chiave differente, conferendo in ogni caso un’inconfondibile nota di seduzione ai loro fantastici look. Si tratta del cut out, apertura strategica posta in punti particolari della silhouette dell’abito, per rivelare un parte del corpo in modo velato o apertamente seducente.

Eva Longoria in Roberto Cavalli indossa un vestito nero con tanto di dettagli in oro che spiccano e conquistano, proprio come i tagli cut out posti sulla scollatura e sui fianchi alti, inevitabile richiamo fashion. Bella Hadid sceglie Gucci per un maxi abito candido in bianco, con un taglio sul fianco basso caratterizzato da accessorio in oro. Cara Delevigne esibisce una scollatura cut out sull’abito creato da Eli Mizrahiche, che presenta anche un vertiginoso spacco, per un red carpet davvero sexy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tendenze moda estate 2022: tripudio di righe, le reali ne sono conquistate

Anche Adriana Lima sceglie il cut out per celebrare la sua meravigliosa maternità, in ben due abiti: il primo in nero firmato Balmain, ed il secondo in giallo senape creato da Nicola Jebran.

Gestione cookie