Vestiti monospalla, le ispirazioni più belle dell’Estate 2022

I vestiti monospalla anche quest’anno dominano le passerelle e lo street style, con un allure anni ’60. Ecco come indossarli.

Se c’è un capo d’abbigliamento che è riuscito a resistere dagli anni ’60 ad oggi, quello è il vestito monospalla.

vestiti monospalla ispirazioni estate 2022
Vestiti monospalla, le ispirazioni dell’ estate 2022 (Foto di @junglam.com Pinterest )

Perfetto nella sua imperfezione ed asimmetria, questo capo riesce sempre ad essere sensuale e decisamente sofisticato, indubbiamente fashion.

E anche dalle passerelle delle sfilate moda Primavera Estate 2022 appare chiara e netta una vera e propria celebrazione dei vestiti monospalla, in tessuti diversi ma tutti estremamente sensuali.

Dalle paillettes di David Koma al pizzo di Ermanno Scervino, passando per il plissè di Valentino e la maglia a rete di Missoni il risultato è sempre lo stesso: sensualità che trasuda da tutti i pori.

Cambiano i tessuti a seconda dello stile, e anche i colori giocano un ruolo fondamentale. Imperdibile il fucsia di Laura Biagiotti o i colori candy di Loewe, come anche il verde lime di Salvatore Ferragamo, ma in ogni capo, il vestito con la spalla scoperta rimane uno dei must have della stagione.

Vediamo allora come indossarlo e le ispirazioni più belle dell’Estate 2022.

Vestiti monospalla, come indossarli per l’Estate 2022

vestiti monospalla ispirazioni estate 2022
Vestito monospalla con inserti cut-out (foto di @vogue.it Pinterest)

Come sappiamo, un’altra grande tendenza di questa stagione sono i colori fluo e sgargianti, da utilizzare per abiti e accessori.

Ecco allora che il vestito monospalla si tinge di tinte fluo come il verde lime, l’arancio o il fucsia, per un effetto davvero wow. Da indossare per mini dress ma anche per abiti maxi da indossare per un’aperitivo sulla spiaggia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Body, le ispirazioni street style perfette per la Primavera Estate 2022

Belli anche i modelli con trasparenze, usati anche in spiaggia come copricostume, in fantasie boho e vintage.

Un’altra immancabile tendenza da mixare con il monospalla è il cut-out. Bellissimi i vestiti in tessuto stretch, rigorosamente monospalla, con inserti cut-out, in total black ma anche in colori pastello o fluo. Sicuramente di gran moda anche per tutti i giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Cecilia Rodriguez reinventa il classico tubino nero e il risultato è…Wow!

E per le cerimonie? L’abito monospalla diventa in questo campo un assoluto protagonista, abbinato a inserti floreali per un look etereo e da favola. Meravigliosi poi i modelli che traggono ispirazione dall’antica Grecia, leggiadri e davvero sensuali. Per sentirsi come una dea!

Gestione cookie