Da sempre Lady Diana è considerata un’icona di stile. I suoi look hanno segnato la storia tanto da essere rimasti impressi nell’immaginario collettivo: in particolare alcuni abbinamenti possono ancora essere un fonte d’ispirazione per sfoggiare look da principessa.
Regale e dal fascino travolgente. Lady Diana ha segnato la storia con i suoi modi di fare affabili, tanto da essere denominata principessa del popolo, e per il suo gusto in fatto di moda. I suoi look sono ancora impressi nell’immaginario collettivo, tanto da essere presi come fonte d’ispirazione.
Questo è solo uno dei tanti contribuiti che la mamma di Harry e William ha lasciato al mondo: il suo decesso, a soli 36 anni, ha sconvolto il globo, creando un vuoto incolmabile. Amata da tutti, sempre in prima linea per aiutare gli altri, è ricordata sia per la sua generosità, negli anni ha preso parte a molti progetti umanitari, e per le sue scelte di stile maturate nel tempo.
Se da giovanissima, ha sposato Carlo a soli 20 anni, nel suo guardaroba c’erano soli pochi pezzi, anno dopo anno ha costruito look stratosferici diventando un’icona assoluta: solo lei sapeva dare a qualsiasi capo classico un tocco contemporaneo risultato chic, ma al contempo stilosa.
Con l’arrivo dell’estate è tempo di cambio armadio, tirando fuori gli abiti leggeri oppure accorrendo nei negozi a comprare modelli estivi. Seguendo le tendenze del momento, è possibile anche unire ispirazioni dal passato prendendo spunto dalle icone: copiando gli outfit di Lady Diana il risultato è assicurato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Gli effetti dell’acido ialuronico sulla pelle ti convinceranno a non prediligere altro (mai più)
Per quest’estate in particolare il look sfoggiato dalla principessa del popolo al Cowdray Park Polo Club, nel 1983, è una certezza. In quell’occasione la Spencer ha indossato un abbinamento molto chic per seguire il Principe Carlo sul campo di polo: ma la star dell’evento è stata lei, mostrandosi elegante come noi mai.
Baciata dal sole, ha creato un look ancora oggi perfetto composto da una camicia bianca con un fiocco e pantaloni a righe larghi abbinati a un paio di sandali con la zeppa. A rendere il tutto ancora più stiloso occhialoni da sole da diva e una borsetta a fiori dal mood estivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Abbronzatura, i consigli per proteggere la pelle sotto il sole
Un look fresco ed elegante a cui ispirarsi per inaugurare l’estate nel segno dello stile.