L’avocado è l’alimento perfetto per diete dimagranti con numerosi benefici per l’organismo: scopri i motivi e inizia ad assumerlo
Negli ultimi anni ha compiuto un ingresso plateale nelle proposte alimentari di diete consigliate ma anche di ristoranti healty. Complice il suo colore frizzante, la provenienza esotica, ed il gusto così fresco e versatile: l’avocado è diventata una vera mania per scelte alimentari buone e sane. Ma non è solo una tendenza: le sue proprietà e i comprovati benefici si rivelano molteplici e preziosissimi per l’organismo.
Un altro grande vantaggio della sua assunzione consiste nelle capacità dimagranti e nello stesso tempo sazianti, che lo rendono un alleato perfetto per la nostra bellezza, senza imporre alcun tipo di rinuncia. Scopri perchè devi inserirlo ora nel tuo regime alimentare e come assumerlo in variabili gustosissime e irrinunciabili.
Avocado: l’alimento sano e buono che fa dimagrire
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Collagene, il segreto dell’eterna giovinezza: tutti i cibi che lo contengono
L’avocado è un alimento naturalmente ricco di vitamine, minerali e contiene un elevato concentrato di grassi. Ma allora perchè è consigliato come cibo sano e dalle capacità dimagranti? Se vi state ponendo questa domanda, la risposta giunge puntuale dalle sue stesse proprietà. Si tratta di grassi buoni, monoinsaturi, con un’azione benefica per tutto l’organismo: contrastano i rischi di natura cardiovascolare e diminuiscono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
Favorisce l’equilibrio intestinale, motivo che lo rende particolarmente utile anche per perdere peso, e vanta capacità sazianti fondamentali all’interno di una dieta per dimagrire. Perfetto per chi pratica anche attività sportiva, grazie al suo apporto energetico, rappresenta una ricarica ineguagliabile.
Facilissimo da inserire nelle nostre abitudini alimentari, può essere un ingrediente degli abituali frullati e centrifugati, per essere assunto come bevanda. Per quanto riguarda le pietanze, è famosissimo “l’avocado toast“, interpretabile secondo i propri gusti e necessità. Ideale per essere gustato all’interno di insalate fresche ed estive, a base di proteine come pollo grigliato e salmone fresco, ma anche con soli ingredienti vegetali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chiara Ferragni, le sue unghie estive nel segno dell’eleganza
Molto saziante e facile da inserire nelle insalate di riso, perfette anche per l’ufficio, si rivela sorprendente come break inserito in una macedonia con frutta di stagione.