Maggio si sta chiudendo, aprendo le porte all’estate. Con l’arrivo della bella stagione è tempo di organizzare gli apertivi: ecco i cocktail più trendy per creare un momento rilassante e gustoso indimenticabile.
Il tempo dell’aperitivo è giunto con la bella stagione alle porte. Con l’arrivo dell’estate arriva la voglia di organizzare momenti con gli amici davanti a stuzzichini e un bel drink. Se si desidera organizzarne uno indimenticabile, imperdibili delle ricette di cocktail dal sapore unico.
In questo modo si porta in tavola un aperitivo super trendy e dal sapore unico per unire stile e gusto, vivendo così un’esperienza culinaria unica. Si inaugura così l’estate al meglio, facendo un figurone con i propri commensali.
Quando si parla dell’aperitivo sono innumerevoli le possibilità in fatto di drink. Si tratta di un vasto universo: per muoversi al meglio ecco alcuni spunti per dare vita a drink chic e gustosi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Abbronzatura, i consigli per proteggere la pelle sotto il sole
Tra le possibilità si può puntare sul Sex on the Beach, cocktail famoso per il suo gusto aspro-dolce, molto rinfrescante. Ecco gli ingredienti che servono per realizzarlo:
Per crearlo si mette il ghiaccio in un bicchiere per poi aggiungere vodka e liquore alla pesca. Di seguito è la volta del succo di mirtillo rosso e di quello all’arancia. Infine si decora con una fetta di arancia o di ananas.
Altra possibilità è rappresentata dall‘Americano, drink in cui il dolce e l’amaro si equilibrano dando vita a un grande classico. Ecco gli ingredienti per crearlo:
Si parte riempiendo il bicchiere di old fashioned e il ghiaccio. Si versano poi in parti uguali Martini Riserva Speciale Bitter e Martini Riserva Speciale Rubino e in fine uno splash di soda. Il tutto si mescola aggiungendo una fetta d’arancia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Gli effetti dell’acido ialuronico sulla pelle ti convinceranno a non prediligere altro (mai più)
Infine altra possibilità è il Gin Tonic. Ecco gli ingredienti per realizzarlo:
Si parte riempiendo il bicchiere con il ghiaccio per poi versare in parti uguali gin e acqua tonica: si mescola il tutto e si aggiunge la fetta di arancia per guarnire il drink.