Tinta capelli, ecco il colore per l’estate 2022 che ringiovanisce anche dopo i 50

La tinta capelli perfetta per l’estate 2022? Ecco il colore dell’estate che ringiovanisce anche dopo i 50 anni.

Dopo un lungo periodo in cui il biondo e il balayage sembrava essere l’unica tinta di tendenza possibile, per questa stagione sembra proprio che ci sia finalmente un cambio di rotta, e la tinta capelli perfetta per l’estate 2022 è stavolta una nuova tecnica.

Tinta capelli estate 2022 riflessi herringbone
Jennifer Aniston, con i riflessi Harringbone (Foto @jenniferaniston Instagram)

Complice la pandemia e i vari lockdown, le donne di tutto il mondo si sono ritrovate a fare i conti con tinte fai da te e capelli bianchi, che in tante hanno scelto di non coprire più.

Così è nata una nuova tecnica, che ha spopolato anche fra star del calibro di Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow o Sarah Jessica Parker: i riflessi Herringbone.

Una tecnica perfetta per mimetizzare i capelli bianchi, senza il bisogno di nasconderli, ideale per ringiovanire il volto con una nuova luce.

Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta, come si realizza questa tecnica e a chi sta bene.

Tinta capelli estate 2022, i riflessi Herringbone: ecco come realizzarli e chi stanno bene

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

Visto la grandissima richiesta proprio per imitare le grandi star, moltissimi corsi di aggiornamento per parrucchieri stanno proponendo proprio questa tecnica. Ma di cosa si tratta?

I riflessi Herringbone, a spina di pesce, sono una tecnica in cui i capelli grigi non vengono nascosti, ma anzi fanno parte delle sfumature di colore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Lady Diana, i suoi look segnano la storia: i più belli a cui ispirarsi per sfoggiare uno stile da principessa

Partendo dalla radice, si creano dei riflessi a zig zag con varie tonalità di biondo, dal miele al platino, disposti appunto a spina di pesce.

Questo colore, permetterà di non coprire più i capelli grigi ma anzi renderli parte dei colori usati, per un risultato naturale e raffinato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chiara Ferragni, le sue unghie estive nel segno dell’eleganza

Perfetta ovviamente per chi ha i capelli da biondi a castani chiaro, questa tinta capelli è la scelta vincente per le over 50, che risultano naturalmente più ringiovanite in un istante!

Per quanto riguarda la lunghezza invece, nessun limite. Infatti questi riflessi sono perfetti sia sui capelli corti che lunghi, anche se su i capelli lunghi hanno ovviamente una resa finale più appariscente.

Gestione cookie