Sogni delle sopracciglia perfette? Ecco come fare senza i classici prodotti come matite e gel. Questo trucchetto ti stupirà.
Cornice dello sguardo, le sopracciglia negli ultimi anni hanno acquistato sempre più importanza nel make up.
Non basta più infatti ad oggi avere un make up occhi definito e perfetto o ciglia lunghe ed extra dark. Per dare intensità allo sguardo e creare il giusto contrasto è infatti ormai d’obbligo occuparsi delle sopracciglia, definendole soprattutto se non sono folte e perfette.
Per questo, matite e gel fissanti sono diventati i prodotti make up indispensabili da usare per avere delle sopracciglia al top, amatissimi da tutti. Eppure, questi prodotti non sono l’unica soluzione per avere uno sguardo intrigante e perfetto.
Per avere sopracciglia perfette senza acquistare prodotti in più infatti, basta usare un semplice trucchetto da mettere in pratica con prodotti che abbiamo già.
Ecco di cosa si tratta e come realizzare delle sopracciglia perfette in poche mosse.
Sopracciglia perfette, arrivano le bleached brows
Se fino a poco tempo fa, si tendeva a scurire le sopracciglia, le ultime tendenze vedono proprio l’opposto, ovvero le “bleached brows”.
Tecnica popolarissima per questa stagione, prevede infatti non più di scurire le sopracciglia, bensì di portarle a un tono più chiaro dei capelli naturali, così da non avere problemi anche quando le sopracciglia cominciano a diventare bianche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Tinta capelli, ecco il colore per l’estate 2022 che ringiovanisce anche dopo i 50
La cosa davvero fantastica è che per ottenere questo effetto, non è assolutamente necessario decolorare le nostre sopracciglia, ma ci serviranno soltanto due prodotti, che abitualmente utilizziamo per il nostro make up.
Per sopracciglia perfette e naturali, basterà utilizzare il correttore, leggermente più chiaro del colore delle nostre sopracciglia, e picchiettarlo delicatamente lungo l’arcata, per poi fissarlo con la cipria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Tutti i segreti per un’abbronzatura a lunga durata
In questo modo, otterremo un effetto decisamente naturale, e senza spendere ulteriori soldi in prodotti make up. Se poi partiamo da un capello biondo, e in casa abbiamo già un mascara per sopracciglia chiaro oppure una crema per sopracciglia, possiamo utilizzare questi prodotti proprio come il correttore, ottenendo lo stesso effetto.
Basterà un pò di pratica e trovare la giusta tonalità per le nostre sopracciglia, et voilà, il gioco è fatto!