Unghie+rotte%2C+consigli+per+dir+loro+definitivamente+addio%21
haircareit
/9695/unghie-rotte-consigli-dir-loro-addio/amp/
Bellezza

Unghie rotte, consigli per dir loro definitivamente addio!

Scritto da
Annarita Faggioni

Le unghie rotte, come fare per evitarle? Ecco alcuni consigli utili per avere unghie sempre al top!

unghie rotte consigli come fare
(Alehandra13 – Pixabay)

Le unghie rotte non piacciono a nessuno, vero? Per questo è importante tenere un’adeguata manicure, ma da sola questa non sempre basta. Contro le unghie rotte si possono applicare subito semplici consigli utilizzati anche dalle star per dare alle loro unghie un aspetto fantastico con gli smalti giusti per l’estate 2022.

Quali sono i segreti per trasformare le unghie rotte in bellissime? Questi consigli semplici potrebbero stupire, ma in realtà sono molto efficaci e anche le nostre nonne li usavano per ottenere delle unghie talmente belle da sembrare finte. Non ci credi? Prova ora questi trucchi per lo stile e la bellezza delle tue unghie!

Unghie rotte? I consigli da provare subito per la loro bellezza!

 

(Harry Fichtner – Pixabay)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Chiara Ferragni, le sue unghie estive nel segno dell’eleganza

Per combattere le unghie rotte il primo dei consigli è prendersene cura. Sembrerà scontato, ma non è affatto così. Infatti, è possibile ottenere delle unghie bellissime evitando di usare l’acetone, ma preferendo prodotti più naturali.

In commercio c’è già una spugna in barattolo che elimina lo smalto dalle unghie semplicemente inserendo il dito nel barattolo. Un’altra soluzione è quella dello smalto trasparente. Questo si mette prima di quello colorato. Offre una varriera protettiva dalle sostanze coloranti contenute nel secondo smalto.

Poi ci sono le soluzioni per tutti i giorni. Infatti, la crema idratante per le mani è un ottimo aiuto per combattere diversi tipi di problemi alle unghie. Prima di passare alla manicure, è importante bagnare un po’ le unghie, per ottenerle più morbide per poi passare alla lima. Ogni 2 mesi è importante tenere le unghie senza smalto per una settimana.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Unghie perfette? La nuova tendenza estiva ti farà impazzire

In questo modo le unghie avranno il tempo di fortificarsi e non avrai nessun problema a riutilizzare il tuo smalto preferito. Quando fa freddo, usa i guanti per proteggere non solo le dita, ma anche le unghie. Così in estate si ritroveranno più forti e sane.

Scritto da
Annarita Faggioni