L’autoabbronzante: quale scegliere in vista dell’estate 2022? Ogni anno cambiano i prodotti, ma alcuni consigli non cambiano mai.
L’autoabbronzante quale scegliere per venire incontro alle nuove tendenze dell’estate 2022? L’autoabbronzante è un aiuto per le donne che non si abbronzano facilmente, anzi, che rischiano di ustionarsi con scarsi risultati quando si recano in spiaggia. Infatti, a queste donne succede che l’abbronzatura non è uniforme, quindi si tende ad avere delle macchie sulla pelle che non sono affatto belle a vedersi. Quali sono i prodotti migliori per risolvere questo problema e cosa contengono?
Autoabbronzante, quale scegliere per caratteristiche e per cosa contiene
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Tutti i segreti per un’abbronzatura a lunga durata
L’autoabbronzante quale scegliere in base a cosa contiene? Un buon prodotto dovrebbe essere scelto poco prima dell’uso. Quello dell’anno precedente è meglio non usarlo, perché si tratta sempre di una sostanza colorante. Oltre a questo, l’autoabbronzante che si rispetti deve avere una formulazione clinicamente testata e la base di una crema idratante.
Tra le sue funzioni non c’è quella di scatenare la reazione della pelle attraverso la melanina, come si può pensare. Infatti, il prodotto non fa che colorare con gradualità la pelle nella texture che si preferisce. I migliori sono i formati con dosatore in goccia, perché permettono di distribuire meglio il prodotto e di stenderlo facilmente. In più, hanno un effetto immediato di circa 2 ore.
L’autoabbronzante da scegliere è sicuramente quello con la tirosina, che è una sostanza che consente di evitare le scottature. Molte persone usano questo prodotto anche prima di andare al mare, per non essere giudicate dagli altri. Per poter evitare questa situazione, il prodotto dovrebbe agire un po’ alla volta, in modo da mostrare un’abbronzatura molto simile a quella naturale.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE -> Abbronzatura, i consigli per proteggere la pelle sotto il sole
Quali sono i prodotti che possono fare davvero la differenza? Oltre ai marchi importanti che sono una garanzia per la salute della pelle, è importante avere a disposizione delle texture colorate ma leggere, che dovranno essere anche waterproof.