Se non riesci a dimagrire potrebbe dipendere dal metabolismo lento, evita di commettere questi errori e magari riuscirai a riattivarlo.
Il metabolismo ha un impatto importante sul nostro peso forma, nonostante la genetica possa leggermente influire, e molte persone abbiano fisiologicamente un metabolismo più veloce, e dunque una tendenza minore ad ingrassare, tuttavia con il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari possiamo fare molto.
Il nostro stile di vita infatti influisce ancora più del metabolismo, sono le nostre piccole abitudini che fanno la differenza, da quello che mangiamo a colazione, a quanto ci muoviamo, a quanto stress accumuliamo, diverse ricerche hanno evidenziato gli errori più frequenti da non commettere per riattivare il metabolismo e perdere finalmente peso.
Mangiare troppo poco: privarsi eccessivamente del cibo non è salutare, nonostante sia consigliata una dieta a restrizione calorica soprattutto per chi vuole andare a perdere peso, è importante che si assumano dei cibi sani che facilitino il dimagrimento, quindi sono da prediligere i tutti quei cibi che riducono il senso della fame, come ad esempio l’insalata, l’avocado e la frutta secca. Quando si mangia troppo poco, si sprecano meno energie e dunque il metabolismo si rallenta, la stessa cosa succede saltando i pasti, quando per esempio si salta il pranzo, si rischia infatti di mangiare il doppio a cena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ashley Graham riscrive le regole dell’intimo con Knix: il comfort incontra la sensualità per tutte le taglie
Saltare la colazione: la colazione rappresenta il pasto più importante della giornata, dopo una notte a digiuno il nostro corpo ha bisogno di energie per rimettersi in moto, grazie al primo pasto viene riattivato il metabolismo.
Dormire poco e male: il riposo è fondamentale per riacquistare le energie che ci servono, se non si dorme bene, ci si sentirà stanchi fisicamente e mentalmente, un sonno adeguato dovrebbe durare circa sette ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Queste creme renderanno la tua pelle invidiabile, compatta e tonica
Una vita sedentaria: lo sport, l’attività fisica o semplicemente una camminata veloce, rappresentano la prima arma per prevenire praticamente ogni patologia, e anche per tenere in moto il metabolismo.