Chiara Ferragni questa volta supera persino se stessa e ci regala uno dei suoi outfit più fashion di sempre, l’ispirazione è imperdibile
La capacità di Chiara Ferragni di stupirci attraverso i suoi look non è certo mai stata messa in discussione. La visione di moda dell’influencer è proprio quella che le ha permesso la scalata verso un successo inedito, annoverandola tra le più importanti del mondo. Lo stesso vale per il suo spirito imprenditoriale ed il gusto nel design del proprio brand, che continua a ottenere clamorosi risultati.
Ma questa volta super a persino se stessa, indossando uno dei suoi outfit più fashion di sempre. Pazzesco, perfetto, favoloso: si esauriscono gli aggettivi per il punto di congiunzione tra passato e presente che sfoggia, con un’interpretazione in chiave assolutamente contemporanea.
Stiamo parlando di un dettaglio che ha fatto insieme la storia della musica e della moda, con il sodalizio tra uno stilista innovativo e la cantante provocatoria per eccellenza. Siamo nei primi anni ’90, e Madonna esibisce per la prima volta l’iconico bustier firmato Jean-Paul Gaultier nel suo indimenticabile “Blonde Ambition Tour“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mariniére, ora e sempre: ecco perchè le emblematiche righe sono di tendenza
Chiara Ferragni si ispira a Madonna con il capo iconico di Jean Paul Gaultier e ci regala un’emozione dal passato. Tale anticipazione rappresenta già un punto di interesse, ma la verità è che riesce nell’impresa di rendere l’ispirazione qualcosa in più di una mera copia. Una rivisitazione completamente contemporanea, in chiave del tutto personale, in un outfit che si annovera tra i più interessanti di quelli indossati dall’influencer.
Indossa il top nero con le caratteristiche coppe a punta, con tanto di spirale nella tonalità del nero. L’imprenditrice abbina sapientemente il corpetto di pelle dalle spalline sottili a jeans morbidi a gamba dritta in lavaggio scuro, per un leggero contrasto di volumi. Sceglie le slingback, trend definitivo di stagione e amatissime dall’imprenditrice, in versione pelle nera con tacco basso. Non manca il capospalla, che è ovviamente una giacca biker dall’effetto usato firmata Prada, per un fascino rock.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Creme solari: occhio a quali acquistate. Quelle da NON comprare
Audace ma calibrata, la provocatoria scelta di stile di Chiara Ferragni conquista subito il primo posto sul podio fashion di questa primavera, celebrando un passato reso attuale con maestria.