Occhi, labbra, e persino illuminante viso: per splendere e seguire la nuova tendenza del make up estate 2022 serve questo colore!
Il make up dell’estate 2022 non può fare a meno di seguire questa tendenza in fatto di colore. A dirlo sono le più grandi maison della moda, che sono corsi in fretta e furia per offrire sul mercato palette occhi e labbra nelle sfumature di questo sgargiante colore in stile anni Novanta.
La texture permetterà di osare non solo sugli occhi. Infatti, sono già a disposizione soluzioni per labbra e viso, oltre a correttori per eliminare i segni di espressione. Sveliamo il mistero e vediamo come usare questa sfumatura per il tuo stile!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Double wing eye-liner, ne hai mai sentito parlare? Ecco il trend che sta facendo impazzire TikTok!
Il primo marchio che ha messo in evidenza il viola come colore dell’estate 2022 è stato Versace, che lo ha proposto sulle sue modelle insieme agli ultimi outfit. Da lì è iniziata anche la corsa su TikTok. Come si può indossare questo colore? Prima di tutto, è importante sapere che tutte le sfumature sono ben accette, tranne il rosa chiarissimo o pesca. Quindi si ha a disposizione una vasta tavolozza di colori, dal fucsia al viola intenso.
Per poter ottenere davvero uno stile al top, è di fondamentale importanza utilizzare lo smokey eyes, magari con un effetto leggermente più freddo nonostante l’estate. Un altro modo per far splendere questo make up è mettere prima l’ombretto viola e poi sopra quello bianco, senza sfumare. Così si otterrà un effetto più leggero e leggermente glitterato, di alto fascino. Se si vuole ottenere un trucco carico è bene usare una formulazione liquida.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Eyeliner, addio al classico nero. Ecco il colore che cambierà il nostro make up
La nuova tendenza riguarda anche le labbra. Queste si possono esaltare con un rossetto lilla, quasi olografico. Per ottenere questo effetto, il matitone labbra è la scelta migliore. Invece, per gli zigomi, si può usare il viola perlato come se fosse un illuminante.