Capelli+biondi+addio%2C+la+nuova+tendenza+punta+a+un+altro+colore+per+l%26%238217%3Bestate%21
haircareit
/9981/capelli-biondi-addio-tendenza-punta-altro-colore-estate/amp/
Bellezza

Capelli biondi addio, la nuova tendenza punta a un altro colore per l’estate!

Scritto da
Annarita Faggioni

I capelli biondi sono stati salutati con un addio dalle passerelle: ora si punta a un altro colore di tendenza. Scopri quale!

capelli biondi addio tendenza colore
(Werner Heiber – Pixabay)

I capelli biondi dicono finalmente addio in favore di una nuova tendenza. Per diversi anni, la moda ha invitato le persone a osare con i colori e le texture più strane. L’apice è arrivato con le sfumature di viola e di blu, ma anche il biondo si è fatto prima intensissimo, poi ghiaccio.

Ora le tendenze fanno un passo indietro, definendo un nuovo stile che tiene di più alla salute dei capelli e al benessere anche dell’ambiente. Ecco di quale colore stiamo parlando e perché ha cacciato via anche il blush rosé.

Capelli biondi addio, il colore di tendenza per l’estate 2022 è il…

(Pexels – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessia Marcuzzi dice basta al biondo e noi elaboriamo il suo cambio di look: favolosa

La risposta non poteva che essere assolutamente naturale. Infatti, sono sempre di più le star che scelgono il castano per dare una scossa al proprio look, come abbiamo visto anche nei recenti eventi mondani. Quali sono le caratteristiche di questo castano rispetto agli altri?

La tonalità che si è più vista nelle passerelle e tra le celebrities è quella castano cioccolato, dove il nero diventa una sfumatura del castano e non viceversa. Questa texture è molto elegante e raffinata, oltre al fatto che sta bene a tutte.

Infatti, chi ha un viso tondo riesce a ottenere un ottimo effetto per evidenziare i lineamenti, mentre chi ha un volto leggermente allungato può sfruttare la chioma scura per ottenere un effetto volume davvero incredibile. In più, c’è un vantaggio tecnico non da poco. Infatti, quando si usano tonalità non proprio naturali, ma particolari, i capelli vanno prima decolorati, con conseguenti danni alla salute del capello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tinta capelli, ecco il colore per l’estate 2022 che ringiovanisce anche dopo i 50

In questo modo, invece, anche se la persona non ha i capelli naturali castani non sempre è costretta a decolorare per ottenere l’effetto desiderato, ma può passare a diverse gradazioni fino a ottenere quella più adatta alle proprie esigenze.

Scritto da
Annarita Faggioni