I capelli decolorati o con riflessi gialli indesiderati ti creano imbarazzo? Usa questi rimedi della nonna senza aceto o limone!
I capelli decolorati o danneggiati si possono riparare con dei rimedi della nonna. I riflessi gialli sono un problema che si può risolvere con shampoo tonificanti, ma ci sono anche i rimedi naturali.
C’è chi si affida all’aceto di mele. Se ne mette un cucchiaio in un litro di acqua e si usa la soluzione come maschera da far agire per 10 minuti prima di sciacquare. Un’altra soluzione è quella del limone. L’agrume si utilizza traendone il succo e aggiungendo acqua calda per un terzo della maschera naturale. Infine si attende il periodo di posa – sempre 10 minuti – e si risciacqua. Ci sono anche altri rimedi, dove non servono questi elementi comuni. Quali sono?
I capelli decolorati o danneggiati: falli splendere con questi rimedi della nonna!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se il modo in cui lavi i capelli è questo hai sempre sbagliato: l’errore da non commettere MAI
La soluzione migliore è usare delle piante naturali per ottenere degli infusi da utilizzare come uno shampoo. Per poter ottenere questi infusi, basta prendere queste piante e metterle a bollire in un pentolino di acqua. Quando questa ha cambiato colore, allora vuol dire che l’infuso è pronto per essere usato come shampoo tonificante. Quali sono questi fiori che offrono benefici importanti ai tuoi capelli biondi?
I migliori in assoluto sono l’ortica e la centauria. Il motivo è semplice. Proprio come gli shampoo viola, queste piante sfruttano questo colore per assorbire i riflessi giallastri ed esteticamente non all’altezza della tua chioma. Altre piante che si possono utilizzare in questo modo sono il fiordaliso e la betonica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavare i capelli: questo è l’unico vero modo per non rovinarli e avere una chioma morbida e lucente
Una volta utilizzati gli infusi, si passa al risciacquo. Questa soluzione si può applicare al massimo una volta alla settimana, ma i risultati mostrano bene la differenza. In più, essendo naturali, non hanno tutti quei composti chimici che possono danneggiare di più i capelli.