in

Acconciature capelli medi per cerimonia: 3 look eleganti e glam

I capelli medi sono una vera e propria manna dal cielo. Pratici infatti e di semplice manutenzione, permettono di essere sempre impeccabili, in ogni possibile occasione.

Acconciature capelli medi per cerimonia
stock.adobe.com

Durante una cerimonia però è importante assumere un look davvero elegante e chic. Di solito alle donne piace raccogliere i loro capelli per ottenere questa eleganza. Molte però credono che i capelli medi siano troppo difficili da acconciare. Non è affatto vero. Sono molte le acconciature per capelli medi per cerimonia tra cui è possibile scegliere. Noi ne abbiamo selezionate per te 3, tra le più eleganti, ma anche tra le più glam.

Chignon basso, morbido e spettinato, arricchito da un accessorio prezioso

Lo chignon è da sempre considerato come l’acconciatura migliore per una cerimonia, dal sapore classico, elegantissimo, capace di mantenere in ordine la chioma per tutta la giornata. Con i capelli medi non si può realizzare uno chignon alto né troppo stretto, pena il rischio che la chioma appaia poco attraente. Meglio optare allora per uno chignon molto basso, da realizzare quindi al di sotto della chioma e da lasciare morbido. Lo chignon risulta quindi voluminoso e romantico!

Ovviamente realizzando un’acconciatura di questo genere sui capelli di media lunghezza, è normale che alcuni ciuffi escano dal raccolto. Niente paura, i ciuffi liberi attorno al viso sono un elemento che valorizza il romanticismo dell’acconciatura e che permette di assumere un mood ancora più chic. Ovviamente è sempre possibile inserire anche un accessorio prezioso, così da valorizzare ulteriormente l’effetto finale, magari perché no un accessorio dal sapore vintage.

Mini ponytail chiusa con nastro

Anche la coda di cavallo è una delle acconciature che le donne amano molto, ormai sdoganata dal suo essere adatta esclusivamente per il tempo libero, ormai inserita a pieno titolo tra le acconciature da cerimonia più semplici ma anche più chic. La semplicità dopotutto non è forse sinonimo di eleganza?

Anche chi ha i capelli di media lunghezza può scegliere una ponytail, purché sia bassa, ben pettinata, rigorosa. Qualche ciuffo cadrà sicuramente sul davanti del viso, soprattutto nel caso di un taglio di stampo classico, che proprio in quella zona quindi risulta più corto. Questi ciuffi incorniciano il volto e offrono un’aria romantica all’insieme, soprattutto arricciandoli leggermente. Per chiudere la coda, un semplice nastro che riprenda il colore del vestito è la scelta ideale.

Treccia francese a corona

I capelli di media lunghezza possono anche essere intrecciati. La treccia migliore è quella alla francese a corona. Anche se i capelli sono di media lunghezza, questa treccia risulta infatti piuttosto corposa e intensa. Non c’è inoltre la necessità di tirare chissà quanto la chioma. Morbida, consente di ottenere un mood davvero chic.

Nulla vieta di scegliere qualche extension da applicare per la cerimonia, per poter rendere la treccia ancora più corposa. In foto puoi vedere l’effetto finale con l’inserimento di extension colorate, per un look elegante ma anche originalissimo.

La lacca, amica immancabile dei capelli medi raccolti

Qualunque sia l’acconciatura scelta, hai senza dubbio bisogno di una generosa dose di lacca. Solo con la lacca infatti si ha la possibilità di far sì che il raccolto risulti impeccabile per tutta la giornata nonostante i capelli non siano lunghi. Ti consigliamo ovviamente una lacca a forte tenuta, in modo da non dover effettuare alcun tipo di ritocco. Ci sono anche lacche glossy, con brillantini, con effetto wavy, insomma non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

Hennè biondo

Hennè biondo: come schiarire i capelli in modo naturale

Chignon con treccia

Chignon con treccia: ecco 3 versioni glam & chic