in ,

Acconciature eleganti: 4 idee da realizzare su capelli corti

Qui vi proponiamo 4 idee di acconciature super eleganti per chi ha capelli medi e corti.

4 acconciature eleganti
stock.adobe.com

Tanti sono i modi per realizzare un’acconciatura elegante su capelli corti, senza dubbio la treccia è una di queste. Di trecce particolari se ne possono realizzare tante e diverse, qui abbiamo una bellissima treccia laterale all’olandese realizzata a mo’ di fermaglio. E’ un tipo di pettinatura che si realizza in poco tempo ma il risultato finale è pazzesco.

A questo caschetto corto e super biondo è stato realizzato poi uno styling mosso per donare volume alla capigliatura.

E’ l’acconciatura perfetta da sfoggiare in ogni occasione da quelle più semplici a quelle più importanti. La treccia non delude mai.

Chignon basso per occasioni speciali

Lo chignon è quella pettinatura chic che non passerà mai di moda. Rappresenta infatti un’alternativa molto valida da considerare in occasioni differenti ed aggiungerà un tocco di classe al vostro look, qualunque esso sia. Si può inoltre realizzare sia su capelli lunghi che medi e corti.

In foto, abbiamo un perfetto chignon basso e morbido. Prima di legare i capelli è stato realizzato uno styling mosso per rendere la pettinatura più sbarazzina. Se si aggiunge un fermaglio gioiello è perfetta anche per essere sfoggiata dalle spose nel loro giorno più importante.

Acconciatura con chignon basso e treccia

Lo chignon è uno degli stili di capelli che riserva tante soddisfazioni alle donne appassionate di hairstyle. In foto abbiamo un bellissimo ed elegante chignon a treccia. Un look fresco e allo stesso tempo molto originale.

Lo chignon a treccia è una scelta ideale se avete capelli molto corti e sottili. Con essi riuscirete infatti a formare una sorta di coroncina appena sopra la forte: fissate la capigliatura, dividetela in tre ciocche, intrecciatele e fissate il tutto con forcine.

Acconciatura elegante con l’aggiunta di accessori per capelli corti

I tagli corti e medi che possono essere meglio sottoposti a uno styling sono il pixie e il caschetto. Quest’ultimo in particolare può essere sottoposto a una grande varietà di pettinature. Il caschetto regala sempre grandi soddisfazioni quando si deve realizzare una super pettinatura.

In foto, abbiamo una bellissima acconciatura, semplice ma allo stesso tempo sobria ed elegante. A renderla ancora più interessante è l’aggiunta di questi piccoli fiorellini sparsi per tutta la capigliatura.

Capelli mesciati

Capelli mesciati: alla scoperta delle Meches più moderne

Come applicare i bigodini

Bigodini: come metterli per avere dei capelli mossi bellissimi