stock.adobe.com
in

Acconciature per bambini: 4 idee da cui prendere spunto

I bambini con i capelli lunghi e folti sono bellissimi, ma è necessario imparare a realizzare delle acconciature ad hoc che consentano loro di evitare di avere i capelli sempre sugli occhi.

Si tratta di una scelta ideale sia per la scuola che per il gioco ovviamente, ma quali acconciature realizzare? Tra le molte acconciature disponibili, ne abbiamo selezionate per te 4. Sono semplici da realizzare, pratiche e davvero molto belle. Sono anche piuttosto divertenti. Vedrai che ai tuoi bambini piaceranno molto.

Coda di cavallo chiusa da un fiocco di capelli

La coda di cavallo è tra le acconciature per bambini in assoluto più classiche. Semplice e veloce da realizzare, è adatta per la scuola, per il gioco, così come per lo sport. È vero però che è anche un’acconciatura piuttosto banale. Come renderla originale e anche elegante? Con un fiocco di capelli. Sì, hai capito bene, direttamente con una sezione dei capelli della tua bambina, puoi realizzare un bel fiocco che si va a posizionare proprio alla chiusura della coda di cavallo. Chic e anche divertente! Da vera principessa! La tua bambina non potrà che amarlo.

Chignon messy leggermente laterale con maxi fiocco

Vuoi raccogliere al meglio i capelli della tua bambina? Scegli allora lo chignon, in una versione messy però che risulta moderna e davvero molto chic. Ti consigliamo di tirare i capelli sulla parte alta della testa, in modo da pettinarli all’indietro al meglio e da far sì che neanche il più piccolo ciuffo possa ricadere sugli occhi. Questo è importante per evitare che i bambini provino fastidio per tutta la giornata, per evitare che stiano in continuazione a toccarsi i capelli, la fronte, gli occhietti.

Una volta tirati per bene i capelli, si sposta la chioma leggermente verso un lato della testa e qui si va a creare uno chignon morbido, proprio per questo motivo molto ampio, messy, leggermente spettinato quindi. Lo chignon deve essere fermato al meglio con forcine, in modo che resti al suo posto per tutta la giornata, a prova di gioco insomma. Può essere arricchito poi da un maxi fiocco colorato.

Morbidissima treccia a spina di pesce

La treccia a spina di pesce, che parte direttamente dalle radici per raggiungere le punte, è perfetta per acconciare i capelli della tua bambina. Può essere realizzata molto stretta, tirata e rigorosa ovviamente, ma anche in versione morbidissima. La versione morbida è estremamente elegante, romantica, femminile, indicata anche per le occasioni più eleganti. Di sicuro alle bambine, ma anche alle ragazzine più grandicelle, una treccia di questa tipolgoa piace davvero molto!

Mezze trecce alla francese con piccoli chignon finali

Se vuoi lasciare la chioma della tua bambina del tutto sciolta, ma legare tutte quelle ciocche che altrimenti cadrebbero sul viso, ti consigliamo di realizzare due trecce alla francese sulla parte superiore della testa, piccole, di al massimo una decina di centimetri di lunghezza. Alla fine di ogni treccia, un piccolo chignon, messy, spettinato. Ecco fatto, i capelli della tua bambina sono in ordine per tutta la giornata e le regalerai un look elegante, femminile, romantico.