in

Acconciature sposa 2020: idee su quale scegliere

Dalla coda alla trecce, dai raccolti morbidi ai semiraccolti romantici, dallo chignon alto a quello basso, parliamo di tutte le tendenze più interessanti per le acconciature da sposa 2020.

Acconciature sposa 2020
stock.adobe.com

Il giorno del sì, si sa che deve essere curato nei minimi dettagli, tra le tante cose importanti c’è sicuramente la scelta dell’acconciatura.

Tutto dipende dalla lunghezza del capello, un capello molto lungo vi permetterà di giocare maggiormente con acconciature tipo il raccolto, lo chignon o le varie trecce. Se invece, avete un capello abbastanza corto o di media lunghezza si potrà giocare con semiraccolti romantici accompagnati da accessori per capelli come coroncine e tiare.

Acconciature da sposa per chi ha i capelli lunghi
stock.adobe.com

Acconciature da sposa per chi ha i capelli lunghi: I capelli lunghi sono sicuramente più versatile e per questo si possono realizzare tante e diverse acconciature dando largo spazio alla fantasia. E’ anche per questo motivo che molte donne, in previsione del matrimonio, scelgono di non tagliare più i capelli e di lasciarli crescere fluenti e lunghi. Una bella chioma vi permetterà di non avere freni. Il semiraccolto è l’acconciatura da sposa più richiesta e ambita. Questo perché vi darà la possibilità di avere un’acconciatura particolare ma di non dover legare completamente i capelli. Si può optare sia per un semiraccolto semplice che per uno più elaborato.

Se invece si preferisce raccogliere tutti i capelli, soprattutto in previsione di un matrimonio caldo estivo, si può optare per uno chignon, molto morbido e basso accompagnato da qualche accessorio per capelli.

Acconciature da sposa per chi ha i capelli corti

Acconciature da sposa per chi ama i capelli corti
stock.adobe.com

Le acconciature da sposa ideali per chi ha i capelli corti sono molto più eleganti di quanto si possa immaginare. Bisogna però fare una distinzione tra i capelli cortissimi, come il pixie cut, e tagli corti come i vari bob. Se si hanno dei capelli molto corti si dovrà optare per un’acconciatura molto precisa esaltandone la bellezza con tiare, coroncine ma anche con scelte di colore particolari. Se si hanno dei capelli corti ma non troppo invece si possono realizzare acconciature di vario tipo. Un’altra alternativa è quella di movimentare il taglio con boccoli e beach waves, perfette per tutte quelle sposine molto attente alla moda. Se il vostro taglio è un long bob si potrà giocare con molte delle acconciature da sposa per i capelli lunghi. Una grande idea è un’acconciatura di lato.

Capelli bambine

Capelli bambine: tagli pratici da cui prendere spunto

valorizzare i capelli bianchi

Come valorizzare i capelli bianchi? Un bel make up fa la sua parte!