in

Capelli castani con riflessi: 3 colori e tagli che ti sorprenderanno

I capelli castani sono eleganti, chic, ricchi di fascino, ma affinché sia davvero possibile ottenere un look sofisticato è importante che siano ricchi di riflessi.

Capelli castani con riflessi
edwardderule by stock.adobe.com

I riflessi permettono al colore di non apparire mai piatto, ma anzi di brillare a seconda di come batte la luce naturale, donando brillantezza anche alla carnagione e agli occhi. Ma quali sono i riflessi oggi di maggiore tendenza? Riflessi dorati, aranciati oppure nelle sfumature del cioccolato e del caffè, sono queste le tendenze in assoluto più hot del momento. Andiamo a scoprirle insieme.

Caramello: capelli castani con riflessi dorati

Il colore caramello è senza alcun dubbio il castano con riflessi più versatile. Può essere infatti realizzato su ogni base, sia essa chiara oppure scura, e sta bene a tutte le donne, qualunque sia la carnagione e il colore degli occhi. I riflessi in questo caso sono dorati e l’effetto finale è estremamente goloso. Dato che si tratta di riflessi molto caldi, consente di valorizzare la carnagione donando la giusta luce. Inoltre consente di rendere i lineamenti più morbidi e dolci, la scelta ideale quindi anche nel caso di tratti spigolosi e mascolini.

Il colore caramello lo si può realizzare con la tecnica del balayage, dello shatush oppure del degradè, a seconda dell’effetto finale che si desidera ottenere. Oltre ai riflessi caramello, è possibile far scendere in campo anche riflessi miele oppure nocciola, anche questi dorati, golosi e luminosi. Per far sì che tutte queste sfumature di colore possano essere valorizzate al meglio, lo styling mosso è senza dubbio quello da prediligere.

Capelli castani con riflessi cioccolato o caffè

Il color cioccolato e le varie sfumature del caffè sono perfette per chi ha un colore castano di partenza piuttosto scuro, da inserire sulla chioma soprattutto con la tecnica del balayage, ma anche con il degradè. Si tratta di un colore che sta bene a tutte le donne, ma che è senza dubbio impeccabile nel caso di carnagioni scure o ambrate e occhi altrettanto scuri, neri o marroni.

I capelli castani con riflessi cioccolato o caffè sono scuri, è vero, ma anche estremamente luminosi, capaci inoltre di cangiare sotto alla luce naturale del sole e proprio per questo motivo di garantire alla donna eleganza e ricercatezza.

Capelli castani con riflessi aranciati

Se vuoi ottenere un castano energico, frizzante, dinamico ed estremamente luminoso, non possiamo che consigliarti il castano ramato. Si tratta di un castano medio con riflessi aranciati, una via di mezzo quindi tra il castano in senso stretto e il rosso. Lo si può realizzare con una colorazione completa, consigliabile nel caso di capelli molto chiari, oppure con la tecnica del balayage che è invece adatta per chi ha i capelli di base piuttosto scuri.

Senza dubbio si tratta di una scelta eccellente se la tua carnagione è chiara e in possesso di un sottotono dorato e se i tuoi occhi sono blu, azzurri, verdi oppure nocciola. Meglio evitare invece questo colore se hai una carnagione olivastra.

Come prendersi cura dei capelli castani con riflessi

I capelli tinti hanno bisogno di prodotti specifici, pensati per rivitalizzare il colore, per proteggerlo e anche per idratare il capello a fondo. Sono da evitare i prodotti della grande distribuzione. Meglio optare per quelli che può consigliarti il tuo colorista o parrucchiere di fiducia, professionali e proprio per questo motivo di alta qualità.

Scrub cuoio capelluto

Scrub cuoio capelluto fai da te: consigli e ricette

Caschetto scalato con frangia

Caschetto scalato con frangia: rivisitazione contemporanea di un taglio evergreen