stock.adobe.com
in

Capelli castano moka: tra le scelte più cool per le more

Il castano moka è uno dei colori di capelli più alla moda di quest’anno, è l’ideale per le more e tutte le donne che hanno capelli castani.

Questo colore ormai diventato una vera e propria tendenza, è irrinunciabile per chi vuole optare per una tinta uniforme e molto scura. Si chiama castano moka perché si ispira al colore tipo del caffè, quindi come abbiamo già accennato si tratta di un colore molto scuro e intenso. E’ tra le scelte più cool per le donne more. Questa nuova tonalità di colore è destinata a fare impazzire tutte le donne che amano nuance scure e corpose.

A chi sta bene il castano moka? Il castano moka è un colore freddo e scuro e si adatta particolarmente alle donne dalla pelle chiara e dal sottotono freddo. Questa tonalità va scelta se si parte da un castano scuro o medio-scuro, in generale però il moka è un colore che si può adattare ad ogni tipo di castano, ottenendo dei buoni risultati. L’aspetto importante da prendere in considerazione è il sottotono delle pelle: più è chiara più permetterà di far risaltare la lucidità e intensità della tonalità moka. Il taglio più indicato per sfoggiare il castano moka è un taglio lungo o medio dallo styling liscio, che farà risaltare alla perfezione la luminosità di questo colore corposo e profondo.

Colore castano moka con riflessi nocciola

In foto, un bellissimo taglio medio con colorazione castano moka. Leggermente scalato, con lunghezza sopra le spalle e frangia laterale, è il taglio ideale per un viso ovale o tondo. In questo caso il colore moka è reso ancora più luminoso grazie all’aggiunta di riflessi nocciola. Chiude il look uno styling liscio.

Balayage castano moka su taglio lungo

Il balayage castano moka è molto di tendenza in questo periodo, è un marrone che risulta molto naturale e neutro. In foto, un esempio perfetto di balayage su un taglio di capelli lungo. Leggermente scalato per donare volume alla chioma e per non appesantirla, con styling mosso e leggere sfumature, è un look luminoso da sfoggiare in una giornata autunnale uggiosa.

Sfumature color castano moka su taglio medio

Anche il Degradé è una delle tecniche più diffuse per la decolorazione dei capelli. In foto, abbiamo un bellissimo degradé color castano moka su un taglio di media lunghezza. Scalato e con styling mosso, è il look preferito dalle donne più mature.