in

Capelli rose gold: un colore di tendenza per la primavera

Il colore di capelli rose gold è una delle tendenze più amate per la stagione primaverile, rappresentano senza dubbio una delle scelte più gettonate da tutte le amanti della colorazione pink.

Capelli rose gold
Foto: twenty20

Questo colore è femminile e versatile, romantico ed elegante e sta bene proprio a tutte. Non è di certo una novità che questo colore continui a conquistare sempre più donne e di tutte le età, da quelle più giovani a quelle più adulte. Il rose gold è una nuance inedita.

Il rose gold è quel colore che sta bene proprio a tutte, si adatta a tutte le carnagioni e a qualsiasi taglio di capelli. Questa nuance è la soluzione perfetta per la maggior parte delle donne, anche le star amano tantissimo questa tonalità.

Il boom di questo colore c’è stato circa due anni fa quando le celebrity hanno iniziato a sfoggiarlo. Grazie a loro, il trend è arrivato nei saloni di hairstylist conquistando anche noi “comuni mortali”.

Balayage rose gold

Come ben sappiamo il balayage è una tecnica innovativa che permette di ottenere delle sfumature sorprendenti lavorando sul colore naturale della base. L’obiettivo è quello di non toccare la radice. Il rose gold è la nuance perfetta per realizzare un look fuori dalle righe. Questo colore si basa su un mix di un rosa tenue, rosa acceso e pennellate di biondo. Il taglio è di media lunghezza e lo styling realizzato è dall’effetto liscio spettinato.

Shatush rose gold

Anche lo shatush è una tecnica che conferisce sfumature meravigliose e un look pieno di carattere e personalità. Il rose gold è un colore che si può ottenere in diverse tonalità. Se viene scelta la tonalità più chiara è bene scegliere una base del capello altrettanto chiara.

In foto, un perfetto shatush rose gold su una base di capelli biondo platino. Il taglio è di media lunghezza e pari. La tonalità di rosa scelta si avvicina ai colori pastello, quindi è perfetta per una pelle chiara e occhi chiari. Chiude il look uno styling perfettamente liscio.

Capelli rose gold su caschetto medio

Il rose gold è un colore che si adatta ad ogni tipo di taglio, sta bene sia su un taglio lungo che su uno corto. Le sfumature di questo rosa molto bello, sono in grado di valorizzare qualsiasi chioma esaltandole come meglio si può. Inoltre, questo colore si può sfoggiare in qualunque periodo dell’anno, anche se una delle tonalità preferite in primavera.

Il taglio è un caschetto pari con lunghezza alle spalle. La tecnica utilizzata in questo caso è quella dei colpi di sole, il colore è stato applicato dalla radice. Chiude il look uno styling mosso sulle punte.

Capelli medi con frangia

Capelli medi con frangia: diversi tagli da cui prendere ispirazione.

Colpi di sole miele su capelli castani

Colpi di sole miele su capelli castani: le star sono ossessionate!