stock.adobe.com
in

Capelli scalati con frangia: tagli e idee

I capelli scalati sono oggi di grande tendenza, capaci infatti di garantire un look sbarazzino e sempre estremamente movimentato, capaci di garantire un intenso volume.

Con i capelli scalati, siano essi lunghi, medi oppure corti, ogni donna ha la possibilità quindi di sentirsi sempre bella, femminile e sensuale. Ovviamente i capelli scalati possono essere accompagnati dalla frangia, da scegliere in base alla conformazione del viso, al proprio gusto personale, alla tipologia di taglio che è stato realizzato. Ecco alcuni tagli, colori e idee da cui prendere ispirazione per il tuo prossimo taglio scalato.

Capelli lisci scalati con frangia piena e lunga

I capelli lisci con frangia sono da considerarsi come un taglio evergreen. Per rendere questo taglio meno classico, le scalature sono assolutamente fondamentali. Senza scalature infatti i capelli lisci assumono un aspetto statico, privo di volume, piatto. Con le scalature invece ecco che diventano moderni e glam, dinamici infatti e molto voluminosi.

Anche la frangia deve essere scalata, ma deve risultare piena e lunga se si desidera che possa minimizzare i piccoli difetti del viso. Una frangia piena e lunga è infatti perfetta per rendere la fronte più piccola di quanto non sia e per far sì che il viso appaia come un ovale perfetto.

Capelli scalati con frangia a tendina per un look vintage

Sono sempre più numerose le donne, soprattutto le 30enni, che vogliono ottenere un look vintage impeccabile. Certo, per ottenere un look di questa tipologia è importante curare il proprio abbigliamento e il make up, ma è anche importante andare alla ricerca di un taglio di capelli che ricordi un po’ gli anni ‘70.

Ecco allora che i capelli possono essere portati lunghi, ma scalati in modo intenso, così che siano voluminosi e dinamici, pettinati con riga nel mezzo e in possesso di una frangia a tendina. La tendina lasciata del tutto aperta consente di mantenere la fronte libera e valorizzare l’ovale del viso in modo davvero eccellente. Si tratta di una frangia che sta bene alle ragazze che hanno i capelli lisci, ma anche alle ragazze che hanno i capelli mossi e tendenti al riccio.

Capelli scalati con frangia laterale per un look moderno e glam

Le ragazze e le donne più attente invece alle tendenze del momento, possono scegliere una frangia laterale che ha infatti un sapore moderno e glam. Questa è la frangia ideale per le donne che vogliono sentirsi sempre eleganti, in ogni possibile situazione, in quanto permette di magnetizzare il viso e di far sì che i propri lineamenti appaiano molto più affascinanti di quanto in realtà non siano, sensuali.

La frangia laterale si presta ad essere realizzata su una lunga chioma meglio se molto folta, da scalare in modo intenso così che il volume sia estremo. Lo styling perfetto è senza dubbio quello leggermente mosso, con alcune onde morbide a movimentare la chioma. Per dare maggior movimento, è anche possibile ovviamente optare per delle schiariture, realizzate con la tecnica del balayage, da inserire su tutta la chioma, frangia compresa ovviamente, per schiarire e illuminare.

Capelli mossi scalati con frangia cortissima

I capelli mossi si prestano ad essere scalati in modo intenso. Grazie alle scalature è infatti possibile ottenere volume e dinamicità, rendendo ogni riccio una vera e propria opera d’arte.

I capelli mossi scalati di questo genere si prestano ad essere accompagnati da molte diverse tipologie di frangia, ma se sei alla ricerca di un elemento in contrasto che possa donare originalità al tuo viso, non possiamo che consigliarti una frangia cortissima, con styling liscio, geometrica. È la frangia perfetta per mettere in risalto i tuoi occhi, per far sembrare la tua fronte un po’ più ampia, per far sì che il tuo viso sembri più allungato di quanto in realtà non sia.