in ,

Caschetto scalato con frangia: rivisitazione contemporanea di un taglio evergreen

Il caschetto deve essere considerato come un taglio evergreen. Sono anni ormai che le donne infatti lo scelgono, soprattutto le ragazze un po’ più grandi, dai 30 anni in su.

Caschetto scalato con frangia
yuriyzhuravov by stock.adobe.com

Sono anni che resta più o meno invariato, anche se ovviamente vengono inseriti alcuni dettagli che permettono di rivisitare questo taglio in chiave contemporanea. Evergreen, classico, intramontabile, ma sempre al passo con le tendenze del momento!

@cristinacarpentieri [IG]

Caschetto scalato con frangia

Rivisitare il caschetto in chiave contemporanea non è poi così difficile, dato che oggi come oggi la parola d’ordine per ogni taglio è volume estremo. Sì, i tagli devono essere voluminosi, proprio per questo motivo dinamici, movimentati, pena il rischio che non riescano a soddisfare il nostro odierno gusto estetico, che appaiano piatti e privi di vitalità.

Scalare un caschetto non è certo difficile. Le scalature possono essere intense, in modo che si notino a prima vista, cosa questa utile in caso di chiome particolarmente folte. Possono però anche essere, proprio come nel caschetto che vedi in foto, micro scalature, praticamente impercettibili. In questo caso il taglio sembra netto, ma non lo è, misterioso e ricco di fascino, capace di stupire.

La frangia è un elemento che è da sempre presente nel caschetto e che si ripropone anche in questa versione scalata e moderna. Anche la frangia deve ovviamente essere scalata, in modo da risultare altrettanto voluminosa e dinamica, sbarazzina.

@capellistyle.it [IG]

Caschetto scalato con frangia laterale

Per ottenere un look ancora più moderno e ricco di fascino, è possibile optare per la frangia laterale. Il caschetto scalato in questo modo diventa ancora più dinamico e consente di dare vita ad un bellissimo gioco di vedo-non-vedo sulla zona degli occhi, che si trasformano, brillano di luce propria, diventano magnetici.

Ovviamente affinché tutto questo sia possibile è necessario che la frangia sia molto ampia e molto lunga. Dobbiamo ammetterlo, potrebbe essere fastidiosa in alcuni momenti della giornata, magari mentre si studia o si sta davanti al computer per motivi di lavoro, ma ne vale davvero la pena perché si tratta della frangia in assoluto più sensuale che sia possibile realizzare.

@florianalow [IG]

Caschetto scalato più lungo sul davanti con frangia corta

Ecco una rivisitazione in chiave contemporanea che risulta originale e capace di valorizzare la sensualità e la femminilità di ogni donna, un po’ come se si trattasse di una pin up dei nostri giorni. Il caschetto ha delle micro scalature praticamente impercettibili a prima vista che consentono di ottenere volume e risulta più lungo sul davanti, più corto quindi sulla zona della nuca.

In questo modo si viene a creare un delizioso movimento, in contrasto invece con la frangia corta, poco movimentata. Questa frangia dal sapore geometrico e minimal, perfetta per rendere la fronte un po’ più ampia di quanto in realtà non sia e per far sì che il viso possa apparire come un ovale perfetto. Con un taglio così, ogni volto può essere valorizzato al meglio.

Capelli castani con riflessi

Capelli castani con riflessi: 3 colori e tagli che ti sorprenderanno

Stiratura brasiliana

Stiratura brasiliana: trattamento lisciante