in ,

Caschetto scalato con frangia: tutte le diverse versioni!

La frangia è da sempre amatissima dalle donne ma è anche molto temuta, ci vuole infatti coraggio a stravolgere il look con questo “particolare” in più.

Caschetto scalato con frangia
stock.adobe.com

La frangia è in grado di dare anima e carattere ai tagli, di nascondere le imperfezioni e di dare maggiore armonia ai lineamenti del volto. Le versioni della frangia sono tante e tutte diverse tra di loro: corta, lunga, simmetrica, scalata, frastagliata, basta solo scegliere quella giusta in base al proprio taglio e alle caratteristiche del proprio volto. La frangia è quel valore aggiunto che rende il caschetto scalato ancora più bello.

Ma come si fa a scegliere la frangia giusta? Una frangia sfilata e irregolare, non troppo piena, oppure laterale, a mo’ di ciuffo che va a coprire una sola zona della fronte è perfetta per chi ha il viso a forma di cuore, più ampio nella parta alta e più stretto nella zona mento.

Chi sfoggia invece un viso quadrato e spigoloso deve evitare dei tagli rigorosi e geometrici, che tendono a marcarne ancora di più i contorni. È evidente perciò, che in questi casi una frangia piena e alla pari è assolutamente sconsigliata. L’ideale sarebbe una frangia frastagliata, che aiuti così ad addolcire i lineamenti del volto conferendo un aspetto meno squadrato e più femminile.

Chi sfoggia un volto allungato, ha più scelta e può quindi optare per diverse soluzioni.
Chi ha un viso allungato può sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di frangia o ciuffo. Piena, sfilata, geometrica, laterale o a mo’ di riga in mezzo: qualsiasi soluzione vi permetterà di dare armonia al viso.

Chi sfoggia un volto rotondo deve optare per una frangia piena o scalata, l’importante è che sia lunga. In questo caso è meglio evitare misure corte e tagli regolari e geometrici che appesantiscono di più i lineamenti.

Caschetto scalato con frangia laterale

Bellissimo caschetto super corto con frangia laterale. Questo look si adatta benissimo ad un viso a forma di cuore. Lo styling liscio è perfetto per questa forma del taglio.

Caschetto scalato con frangia sfilata

La frangia sfilata dona originalità alla chioma e anche un tocco sbarazzino e grintoso a capelli lunghi o corti, senza rinunciare all’eleganza. In foto, un bellissimo taglio caschetto scalato con frangia sfilata, perfetta per un viso a forma di cuore.

Caschetto scalato con frangia piena

Bellissimo taglio a caschetto con frangia piena e dritta. In questo caso la frangia è l’elemento che arricchisce e valorizza il taglio, è capace di accorciare un volto lungo e nascondere una fronte ampia. Chiude il look uno styling perfettamente liscio.

Ogni quanto lavare i capelli

Ogni quanto lavare i capelli: il dilemma di tutte le donne

Taglio di capelli sbagliato

Taglio di capelli sbagliato: è possibile avere il risarcimento?