Caschetto scalato: il taglio corto più amato!
in

Caschetto scalato: il taglio corto più amato!

Il caschetto scalato è sempre stato uno dei tagli corti più amati e richiesti dalle donne.

Pratico, comodo e alla moda, questo taglio si presta a tantissime versioni e interpretazioni. Il taglio a caschetto scalato valorizza ogni tipo di capello e ogni tipo di volto, esiste infatti una versione proprio per tutte. Questo taglio, inoltre dona personalità e carattere solo come pochi altri tagli sanno fare. Questo haircut, che è ancora una volta tra i top trend della moda capelli 2020, resta sempre una scelta vincente per chi lo vuole sfoggiare. Il caschetto scalato è un mix di comodità e sensualità, due caratteristiche che le donne amano. E’ un taglio dal fascino senza tempo, per questo motivo sarà sicuramente anche la tendenza moda capelli 2021.

Il caschetto scalato, come abbiamo già accennato, si presta a mille versioni e si adatta a tutte le donne. Le versioni più richieste sono: il caschetto scalato corto, medio e lungo. Il caschetto scalato corto è la scelta più cool tra tutte le varianti del bob, amata soprattutto da quelle donne che non hanno paura di osare con tagli dinamici e movimentati che puntano tutto su asimmetrie e scalature decise. La versione più estrema è il Pixie cut. Il caschetto scalato medio più amato è chiamato Inverted bob, perché è più corto dietro la nuca e più lungo davanti. Questo taglio è amatissimo e ha conosciuto grande fortuna soprattutto negli ultimi anni grazie anche alle star che lo hanno sfoggiato con fierezza. Il caschetto scalato lungo anche chiamato Long bob, invece fa grandi stragi di cuori. E’ la versione preferita delle donne che vogliono un hairstyle versatile e glam che consenta anche di raccogliere i capelli in mini acconciature.

Caschetto scalato corto: il Pixie cut più bello di sempre!

Il Pixie Cut è il taglio di capelli moderno che segna le ultime tendenze dell’hairstyle. Questo taglio si addice a chi ama look sbarazzini, pratici e comodi, senza però rinunciare all’eleganza.

In foto, un bellissimo Pixie super corto, rasato sui lati e con ciuffo sul lato. Lo styling liscio e spettinato rende il taglio elegante e molto raffinato. Un tocco di classe in più è rappresentato dal colore, biondo platino sopra la nuca e castano scuro sulle rasature. Questo look si adatta a tutte le donne che hanno un viso allungato e che amano sopratutto i tagli estremi.

adobestock.com

Caschetto scalato medio: Inverted bob super blonde!

Il caschetto scalato corto dietro e lungo davanti è divenuto uno dei tagli più celebri della storia. E’ perfetto su ogni tipo di volto, è preferibile però abbinarlo a una riga in mezzo solo nel caso in cui non si soffi un volto eccessivamente tondo o ovale. Questo taglio asimmetrico vi consentirà di fare un vero figurone.

In foto, un bellissimo Inverted bob super blonde. Un taglio leggermente più corto dietro la nuca e più lungo davanti. Lo styling liscio spettinato dona volume e movimento all’intera chioma. Questo look si adatta ad un viso allungato.

adobestock.com

Caschetto scalato lungo: Long bob con sfumature rosa

Il caschetto scalato lungo è pratico e super chic. E’ il taglio ideale per chi ha un viso squadrato o dalla forma a cuore che necessita di una mezza misura così da rompere angoli troppo pronunciati e suggerire maggiore armonia alle proporzioni.

In foto, un bellissimo Long bob perfetto per un viso tondo. E’ una versione super chic. La particolarità del taglio sta nel colore: le sfumature rosa su una base castana rendono il look sexy e femminile.

adobestock.com

Fotogallery