in

Chignon basso: l’acconciatura chic che non passa mai di moda

Da sempre lo chignon basso è considerato un’acconciatura elegante, ma allo stesso tempo facile e veloce da realizzare.

Chignon basso
stock.adobe.com

E’ un’acconciatura chic che non passa mai di moda. Ci sono tantissime varianti dello chignon basso: da quello morbido e scomposto a quello tirato o fatto con la ciambella. Lo chignon basso anche chiamato low bun è sempre una garanzia. Chi sceglie lo chignon basso non sbaglia mai, perché è una delle acconciature più versatili che esistono.

A chi sta bene lo chignon basso? Questo tipo di acconciatura sta bene proprio a tutte. Lo chignon basso dona a chi ha la frangia, a chi ha il ciuffo, a chi ha i capelli lunghi o medi, e perché no è possibile realizzarlo anche su dei capelli corti.

Chignon basso morbido e spettinato

La versione più amata tra le tante acconciature che si possono realizzare è lo chignon basso morbido e spettinato. In questo caso le ciocche vengono disposte in modo del tutto casuale, magari quelle anteriori vengono lasciate sciolte e libere per incorniciare e valorizzare al meglio il viso. Il look risulta messy e disordinato, come se ci fossimo da poco svegliate e avessimo raccolto i capelli alla meglio. Si deve però precisare che lo chignon basso morbido e spettinato non è affatto sinonimo di sciatteria ed è anche una delle pettinature più richieste.

Chignon basso con treccia

Una versione più elaborata di quest’acconciatura è lo chignon basso con treccia. L’intreccio può essere realizzato in diversi modi. In questo caso la treccia è stata realizzata intorno allo chignon. L’hairstyle risulta originale ed elaborato ma in realtà per realizzare quest’acconciatura basta solo qualche forcina e un po’ di lacca per capelli e il gioco è fatto. Questo tipo di acconciatura si può sfoggiare sia in occasioni semplici che in quelle davvero speciali dove si vuole apparire al top.

Chignon basso tirato con riga centrale

Se vi piace portare la riga centrale, potete optare per la realizzazione di uno chignon basso enfatizzando la riga dei capelli, “tirando” tantissimo l’acconciatura dalle radici. Questo tipo di acconciatura è probabilmente la più semplice da realizzare e anche quella più di tendenza. Per rendere il look più interessante, è possibile personalizzarlo con diversi accessori.

acconciature per le damigelle della sposa

Damigelle della sposa con capelli lunghi: 3 idee da cui prendere ispirazione

Capelli medi con frangia

Capelli medi con frangia: diversi tagli da cui prendere ispirazione.