in

Colpi di sole miele su capelli castani: le star sono ossessionate!

Le sfumature miele sono la giusta tonalità di biondo per andare ad agire su chiome castane senza creare però un distacco troppo evidente.

Colpi di sole miele su capelli castani
stock.adobe.com

Anche le star sono ossessionate da questi colpi di sole color miele. Basta poco per addolcire i capelli castani aggiungendo i colpi di sole miele, caldi e luminosi, sono perfetti per “arricchire” la stagione invernale. Le ciocche più chiare che virano verso il biondo ma mantenendo un colore bruno e dorato, sono un must have per arricchire i capelli lunghi e aumentare il movimento e quindi avere un look con maggiore volume.

Il color miele è diventato un must anche delle star che amano utilizzarlo sia sui tagli corti che lunghi, e spesso sfruttano questo colore delicato e naturale per sfoggiare sfumature più chiare con hair contouring per dare maggiore luce al viso.

I colpi di sole sono la tecnica ideale per chi vuole schiarire i capelli senza però stravolgere il colore della base. I colpi di sole permettono di creare dei look pieni di luce e estremamente naturali. Questa tecnica applica una decolorazione tono su tono che non creerà un distacco netto. Le sfumature possono essere realizzate sia su capelli chiari che su capelli scuri, ovviamente tranne su quelli nero corvino. Sono ideali anche perché non ha mai fatto la tinta ma vuole rendere i propri capelli più luminosi.

Colpi di sole biondo miele su taglio medio

I colpi di sole vanno scelti a seconda del proprio colore naturale della base ma anche in base agli occhi e all’incarnato. E’ importante prendere in considerazione anche la personalità di una donna, per chi è timida è meglio evitare dei colpi di sole appariscenti, mentre chi ha voglia di osare può optare su contrasti più netti.

In foto, dei bellissimi colpi di sole biondo miele su un taglio meglio pari. Il taglio medio è l’ideale per chi ama le mezze misure. Questo look si adatta benissimo per una pelle chiara e occhi chiari.

Colpi di sole biondo miele su taglio medio con styling mosso

E’ sicuramente più facile realizzare dei colpi di sole su una base di capelli biondo chiaro ma non è detto che non si può anche su tonalità più scure. Se il vostro colore di partenza è un biondo scuro e la vostra carnagione è media e gli occhi sono marroni o nocciola, si può puntare su tonalità ambrate, caramello o miele. In foto abbiamo un perfetto esempio. Abbiamo dei bellissimi colpi di sole biondo miele su un taglio medio e leggermente scalato, che dona volume e movimento alla chioma. Chiude in bellezza il look uno styling con onde mosse.

Bob destrutturato con colpi di sole miele

Il bob si riconferma come il taglio di capelli protagonista di quest’anno. Il bob o anche chiamato caschetto è rimasto un’icona di femminilità e bellezza. Ma c’è una piccola novità, l’ultimo trend riguarda un bob destrutturato, che sia corto o lungo non importa, l’unica cosa che conta è che sia irregolare.

In foto, un bellissimo bob destrutturato molto corto e irregolare. Il taglio è leggermente più corto dietro e più lungo davanti. I colpi di sole biondo miele donano al look quel tocco in più che mancava, rendono la chioma super luminosa e brillante. Chiude in bellezza il look uno styling liscio, che mette in evidenza la perfezione con cui è stato realizzato il taglio.

Capelli rose gold

Capelli rose gold: un colore di tendenza per la primavera

Capelli turchese

Capelli turchese: a chi stanno bene?