in

Capelli sani: come asciugarli nel migliore dei modi

E’ importante conoscere il metodo di asciugatura più adeguato per mantenere i capelli sani e dall’aspetto straordinario.

Come asciugare bene i capelli
stock.adobe.com

I consigli fondamentali da seguire sono: evitare di usare la temperatura massima in quanto danneggia i capelli. Tenere l’asciugacapelli a una distanza di almeno 20 cm dai capelli. Indirizzare l’aria in una sola direzione dalle radici alle punte. Muovere di continuo l’asciugacapelli per evitare di concentrare troppo calore in un unico punto. Infine, utilizzare un termoprotettore per proteggere i capelli dal danneggiamento.

Cosa fare per una piega perfetta

Prima di tutto per ottenere una piega perfetta è importante la scelta dello shampoo, perché per assicurare maggiore protezione al capello è essenziale usare un prodotto che difenda i capelli dall’aggressività dell’asciugatura. Prima di passare ad asciugare i capelli, per rendere il tutto più veloce, è importante tamponarli con un asciugamani. Arrivato il momento di usare il phon, è consigliata una pre-asciugatura da eseguire a testa in giù senza trascurare la nuca, in questo modo si inizia già a riempire di volume la chioma. Per una piega perfetta come quella del parrucchiere, si deve usare sia il phon che la spazzola. La spazzola giusta per una piega dall’effetto spettinato, è quella tonda perché è in grado di creare volume e morbidezza. La spazzola piatta è invece, l’ideale per una piega perfettamente liscia. Per concludere come tocco finale non può mancare lo spray volumizzante.

Consiglio: Il nostro consiglio è quello di asciugare i capelli sempre dalle radici alle punte, passando poi per le lunghezze. L’asciugacapelli deve essere sempre in parallelo alla ciocca.

Styling liscio

Lo styling liscio è perfetto per tutte quelle donne che hanno i capelli lisci naturalmente e fini. Realizzare questo styling è molto semplice, basta un phon e una spazzola piatta.

Styling riccio

I capelli ricci sono più difficili da gestire. Ma con un po’ di attenzione in più anche le chiome più ribelli possono avere uno styling perfetto. La spazzola giusta da usare in questo caso è quella tonda.

Styling mosso

Lo styling mosso è quello più richiesto quando si va dal parrucchiere per un cambio look. In questo caso lo styling si può realizzare in diversi modi: con la spazzola e phon, con la piastra o con l’arricciacapelli.

Pixie cut antiage

Pixie cut: nuovo taglio corto antiage

Tagli medi con frangia

Tagli medi con frangia: perfetti per mimetizzare qualche piccolo difetto