in

Hennè biondo: come schiarire i capelli in modo naturale

E’ possibile grazie all’ hennè biondo schiarire i capelli in modo naturale senza usare prodotti chimici che danneggiano la chioma.

Hennè biondo
stock.adobe.com

Inoltre questa nuova tecnica oltre a schiarire è anche un prodotto estremamente nutriente, quindi garantisce capelli più chiari e più forti allo stesso tempo. Sono tantissime le donne che vanno alla ricerca di prodotti naturali per schiarire i capelli, l’hennè è diventata una delle tecniche più diffuse, è un’alternativa ottima e soprattutto economica.

L’ hennè biondo è una variante del classico hennè che è quello rosso. Questo prodotto ha il potere di regalare alla chioma sfumature come quelle dei capelli baciati dal sole. L’effetto che si ottiene è estremamente naturale e luminoso. I capelli vengono schiariti in modo molto delicato creando delle ombre leggermente più chiare. Diciamo però che è un prodotto che va bene per chi ha i capelli chiari: biondi o castani.

Com’è composto l’ hennè?  è un prodotto sicuramente costituito da erbe, però non è possibile dare un preciso elenco di tutti gli ingredienti della composizione, poiché ogni marchio e ogni azienda ha una ricetta propria. In generale però quasi tutti i prodotti hennè contengono un mix di erbe chiamate tintorie che hanno la capacità di rilasciare pigmentazione sul capello. Le erbe più note sono il katam e l’indigo che danno sfumature scure e la lawsonia.

Qui sotto vi proponiamo 4 idee diverse ma tutte super glam di hennè biondo da realizzare sulle vostre chiome, che siano corte, medie o lunghe.

Hennè biondo su capelli di media lunghezza

In foto, un bellissimo hennè biondo oro su un taglio di capelli di media lunghezza. Lo styling mosso su questo taglio scalato mette in evidenza le sfumature perfette ottenute con un prodotto super naturale.

Hennè biondo dorato su capelli scalati

stock.adobe.com

Bellissimo hennè biondo dorato su un taglio di capelli lungo e scalato. Il colore ottenuto si sposa in maniera perfetta con gli occhi verdi e la carnagione chiara. Chiude in bellezza il look uno styling mosso.

Hennè biondo su capelli con base castana

In foto, abbiamo un hennè biondo realizzato su una base castana. L’ effetto ottenuto è davvero meraviglioso e dimostra che grazie ad un prodotto estremamente naturale si possono ottenere facilmente delle sfumature super luminose.

Hennè biondo platino su capelli lunghi

In foto, abbiamo questo hennè biondo platino su un taglio di capelli molto lungo. In questo caso la base era già bionda per questo si è arrivati ad ottenere questo colore molto chiaro. Chiude il look uno styling super liscio.

Shatush caramello

Shatush caramello: per ravvivare la chioma e ottenere luminosità

Acconciature capelli medi per cerimonia

Acconciature capelli medi per cerimonia: 3 look eleganti e glam