I capelli grigi come accessorio fashion (anche secondo le star): ecco come curarli per un effetto al top

La tendenza è sfoggiare i capelli grigi come accessorio fashion: ecco come dovresti prendertene cura per un effetto silver al top

Capelli grigi
L’attrice e regista Andie MacDowell (Instagram)

Siamo ben lontani dai tempi in cui ricorrere alla tinta per nascondere i capelli grigi rappresentava quasi un obbligo morale femminile, per non apparire poco curate o semplicemente più giovani. A un certo punto, finalmente, le donne si sono chieste perchè gli uomini potessero avere la possibilità di invecchiare senza ricorrere a stratagemmi per invertire le leggi del tempo, decidendo di fare altrettanto.

Il risultato? Abbiamo notato, scelte “sovversive” a parte, che non solo non rende meno ordinate, ma addirittura rappresenta un ineguagliabile accessorio di eleganza che non preclude in nessun modo l’aspetto attraente. Chic, femminile e anche seducente, i capelli naturali vantano un allure impareggiabile, un fascino unico, che proprio per questa incredibile scoperta, si affermano come tendenza a tempo indeterminato.

Moltissime le star che hanno offerto un grande contributo in materia, come l’attrice e regista Andie MacDowell, che al Festival di Cannes del 2021, ha incantato il red carpet con la sua chioma silver in pendant con abito e make up. Ma anche l’assenza di omogeneità nella tonalità dei capelli non rappresenta affatto un problema: il trend non esclude piccole ciocche più chiare.

Una prestigiosa esponente in materia è la regina di Spagna Letizia Ortiz, che sfoggia con fierezza i capelli grigi, dimostrando il fascino classy che conferisce questa scelta di stile. Ma per adottarla nel modo più “splendente” possibile, è necessario conoscere alcune dritte al fine di prendersi cura al meglio di questo eletto accessorio fashion.

I capelli grigi sono la nuova tendenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Estate: proteggi i tuoi capelli, e previeni i danni, tutte le dritte

Se desideri lentamente abbandonare la tinta per riappropriarti del tuo colore naturale, oppure molto semplicemente vorresti far risplendere la tua chioma silver molto di più, allora ti trovi nel posto giusto. Tendenza assoluta per i prossimi anni a venire, ci siamo accorte finalmente che portare i capelli grigi è una magnifica scelta di stile, in modo così lampante da chiederci come avessimo fatto fino ad ora ad ignorare questa realtà. Ma per un effetto veramente al top, è necessario seguire alcuni suggerimenti imprescindibili.

La prima regole che devi seguire, senza se e senza ma, è evitare il tanto odiato “effetto giallo” che a volte si può presentare sui capelli grigi, soprattutto quelli più chiari. Basterà utilizzare prodotti dotati dei famosi pigmenti viola, perfetti per illuminare la chioma, ma solo se utilizzati nella giusta misura. E così veniamo alla secondo punto fondamentale: con il passare del tempo, i capelli perdono il loro naturale aspetto nutrito, e sono più soggetti a secchezza. Per questa ragione, bisogna evitare prodotti aggressivi e la messa in piega attraverso il calore (quanto più possibile).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Addio al botulino: la soluzione è più semplice di quanto pensi!

Il modo migliore per combattere il temuto effetto crespo è sottoporsi a maschere idratanti con sistematicità, in modo da restituire alla chioma la sua luce. Tutti questi accorgimenti non ti faranno mai pentire della scelta silver, che saprà “convertire” anche le più scettiche intorno a te.

Impostazioni privacy