Estate 2022: sarà l’abito lungo il vero trend da tenere d’occhio

Colorato, minimal, a righe o a fantasia: ciò che conta è che sia lungo. L’abito di quest’estate da non lasciarsi sfuggire sarà caratterizzato dalle maxi lunghezze.

trend abito lungo
Un abito lungo (screenshot Instagram)

Tra le tendenze di questa primavera/estate c’è di sicuro l’abito lungo, o maxi dress, che dir si voglia. Capo pratico e versatile, lo si può utilizzare in diverse versioni, e con la bella stagione in arrivo sarà perfetto per godersi le alte temperature non rinunciando allo stile.

Il bello di questo tipo di abito è il suo potersi trasformare con dei dettagli, passando in men che non si dica dallo stile casual a quello più raffinato. Oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti su come indossarlo.

Un’ottima idea è per esempio quella, di giorno, di abbinarci delle sneakers. Qualora il vestito fosse colorato andranno bene delle scarpe da ginnastica bianche, semplici, mentre nel caso il vestito fosse di tonalità neutra si potranno osare anche scarpe più sgargianti.

Nel caso poi non voleste rischiare colpi di freddo, un blazer leggero sopra sarà perfetto, magari abbinato a una tracolla semplice e un paioi di orecchini ad anello. immancabili, vista la stagione, gli occhiali da sole. Il long dress può essere anche interpretato in chiave serale, aggiungendo accessori più importanti e cambiando ovviamente le calzature.

Abito lungo: i suggerimenti su come indossarlo

Di sera si potrà osare maggiormente con i gioielli e gli accessori, optando per dei braccialetti dorati o degli orecchini preziosi, abbinandoli a unz pochette e un paio di decolletè’ o dei sandali alti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’equipe (@lequipe317_191)

Lo slip dress sarà il grande protagonista delle giornate passate al mare, perfetto con degli infradito minimal e una borsa magari in paglia, per un look che grida estate da tutte le parti.

Leggi anche –> Blake Lively e la treccia a spina di pesce, l’acconciatura perfetta per l’estate

Leggi anche –> Metabolismo: una scoperta incredibile potrebbe cambiare tutto

Di sera, come già accennato prima, basterà cambiare gli accessori, magari utilizzando anche una cintura a catena o alta in pelle, che renderà più sofisticato tutto il vostro ensamble. Insomma, c’è di che sbizzarrirsi e divertirsi!

Impostazioni privacy