Unghie, 9 motivi che ti convinceranno a portarle ovali ora e per sempre

Le unghie ovali sono passate di moda? La risposta e no, ed ecco 9 motivi per cui andrebbero scelte e preferite a tutte le altre forme.

unghie ovali
Unghie ovali (Foto da Pixabay) – Haircare.it

La moda va, la moda torna, proprio per questo la mania delle unghie ovali non passa mai veramente. Si tratta di un grande classico intramontabile ed esistono 9 motivi per cui questa forma andrebbe preferita a tutte le altre.

Le tendenze passano, ma le unghie ovali restano e sono sempre un evergreen. Esistono innumerevoli modi per personalizzare la manicure affinché esalti la propria personalità e faccia sentire a proprio agio nel mondo delle tendenze beauty. L’unghia è diventata un accessorio che dona completezza ad ogni sorta di outfit, quindi perché non selezionarla intelligentemente e sulla base di criteri logici? Ad esempio, per quanto riguarda la forma ovale, non esistono solo fattori estetici che possono portare a sceglierla: esistono diversi motivi sufficienti a farla preferire a tutte le altre.

Unghie ovali, ecco perché dovresti preferirle: 9 motivi per innamorarsi di loro

unghie ovali
Unghie (Foto da Pixabay) – Haircare.it

La bellezza dell’unghia ovale sta anche nel fatto che mantiene un’apparenza di naturalezza e normalità. E’ una forma che non richiede una grandissima cura o un dispendio di tempo: è uniforme e nella sua semplicità risulta elegante, raffinata e glamour. Le unghie ovali sono belle tanto lunghe quanto corte e possono ospitare ogni sorta di colore, sfumatura e nail art.

Ecco 9 motivi per cui scegliere le unghie ovali:

  • Si adattano benissimo al french, con un risultato elegante e raffinato;
  • Anche portate corte, risultano professionali e cool;
  • In autunno, si può giocare con i colori: anche personalizzando ogni unghia con un french dalla tonalità diversa. L’effetto finale non sarà mai to much;
  • Si possono sperimentare colori diversi dal solito e il risultato sarà sempre molto naturale;
  • Si possono creare disegni con “spazi negativi”, ossia parti senza smalto che lascino intravedere il colore naturale dell’unghia sottostante;
  • Anche con il nude, il risultato è perfetto e si adattano ad ogni tipo di occasione e look;
  • Si può optare per una nail art gradient che giochi con le sfumature di colore;
  • Si possono “incastrare” blocchi di colore, mixando più tonalità su una stessa unghia;
  • Bastano semplicemente una lima ed una tronchesina per prendersene cura e averle sempre ordinate.
Impostazioni privacy