in

L’armocromia: cos’è e a cosa serve questa tecnica

L’armocromia è quella tecnica che ci permette di capire quali colori si adattano meglio a noi, prendendo in considerazione i capelli, gli occhi e il colore della pelle di ogni donna.

armocromia
stock.adobe.com

L’obiettivo finale è quello di scegliere un colore che sia in grado di dare luminosità al nostro aspetto. In ogni caso scegliere la tonalità giusta con cui tingere la nostra chioma è molto difficile. Molto spesso le donne si fanno ammaliare da colori bellissimi che però non si adattano a loro. Per un cambio look è quindi necessario tener conto di alcuni aspetti molto importanti.

Il primo aspetto fondamentale da prendere in considerazione è il colore del nostro incarnato. Partendo da questo è possibile scegliere il nuovo colore in tutta tranquillità. L’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia è però fondamentale. Il colore è una scelta difficile che va effettuata con cura e attenzione se si vuole sfoggiare un look che faccia risaltare tutti i lati positivi di una donna.

Consiglio: Per non sbagliare e per capire di che colore sia effettivamente la nostra pelle esistono tre tipi di test differenti. Il primo test è quello dello specchio: prima di tutto bisogna lavare bene il viso in modo che non ci sia nessuna traccia di trucco. A questo punto dovete trovarvi in una stanza ben illuminata o ancora meglio all’esterno e specchiare il vostro viso per scoprire il colore naturale della vostra pelle. Il secondo test è quella della camicia: indossare diversi abiti di diversi colori ci farà capire il colore della nostra carnagione. Se di solito si indossano abiti gialli, rossi, arancioni, il sottotono della vostra carnagione è caldo, mentre se si indossano colori blu, viola, il sottotono sarà freddo. Il terzo e ultimo test è quello delle vene: se le vene sono di un colore verdastro, la vostra pelle sarà di un sottotono caldo mentre se le vene sono di un colore blu/viola, la vostra pelle sarà di un sottotono freddo.

Colori caldi per la stagione autunnale

I colori adatti per la stagione autunnale sono quelli caldi. I preferiti dalle donne sono il colore caramello, il miele e il castano cioccolato!Per questo periodo è sconsigliato il biondo platino.

Colori freddi per la stagione invernale

I colori perfetti per la stagione invernale sono quelli freddi. I preferiti sono il rosso, il viola e il blu. Quelli assolutamente sconsigliati sono il biondo miele, il caramello e il rosso rame.

Écaille

Écaille: una nuova tecnica per colorare i capelli

Shatush caramello

Shatush caramello: per ravvivare la chioma e ottenere luminosità