in

Long bob scalato: a chi sta bene e quale versione scegliere?

Né troppo corto né troppo lungo, di semplice manutenzione, sta bene davvero a tutte le donne e risulta elegante e glam al contempo.

Long bob scalato
stock.adobe.com

Il long bob, meglio conosciuto da tutti semplicemente come lob, è uno dei tagli medi in assoluto più amati, con capelli che arrivano all’altezza delle spalle, o anche qualche centimetro più sotto. Sarebbe meglio optare ovviamente per un long bob scalato, così da non ottenere un taglio statico, ma anzi un taglio dinamico e voluminoso. Ecco alcune idee di long bob scalato, da scegliere in base ai tuoi capelli e al tuo viso.

Long bob scalato con ciuffo laterale e shatush biondo

Ecco un meraviglioso long bob scalato su capelli leggermente mossi, voluminoso, dinamico, in possesso di uno shatush biondo che conferisce estrema luminosità al volto. In questo caso è stato creato un meraviglioso ciuffo laterale, che conferisce ulteriore dinamicità al taglio e che è perfetto per le donne più giovani, moderne e sbarazzine.

Il ciuffo laterale permette di creare un gioco di vedo-non-vedo sulla zona degli occhi, che risulta sensuale e chic. Il ciuffo laterale sta bene a tutte le donne e permette di minimizzare eventuali difetti. Sì, perché gli sguardi si concentrano soprattutto sugli occhi, valorizzandoli e facendo in modo che altri elementi del viso invece si notino un po’ meno.

Il look che si viene a creare, così giovane e sbarazzino, è in pieno californian style!

Long bob scalato con riga laterale e balayage

Se sei alla ricerca di un long bob scalato un po’ meno sbarazzino, ma pur sempre moderno, ti consigliamo di evitare il ciuffo e di optare uno styling liscio, meglio se con riga laterale. Questo è un bob lungo di stampo piuttosto classico, che assume però volume e dinamicità grazie alle scalature. Anche i capelli in assoluto più lisci appaiono voluminosi e spumeggianti!

Per donare maggiore dinamicità alla chioma, è possibile optare per un bel balayage. Inserendo sul proprio castano naturale molte diverse sfumature di colore, sino a due o tre tonalità più chiare, ecco che la chioma può essere schiarita ed illuminata in modo impeccabile. L’effetto finale è naturale ed estremamente elegante.

Long bob scalato e più lungo sul davanti con styling liscio estremo color nero corvino

Se ami il liscio estremo, ecco il long bob perfetto per te! I capelli sono scalati in modo davvero intenso, scalature che si notano quindi a prima vista. In questo modo anche il liscio più estremo non può apparire piatto e spento, ma anzi si anima di dinamicità e volume.

Questo long bob non è solo scalato, è anche più lungo sul davanti. Questo dettaglio conferisce alla chioma un movimento ancora più accentuato e permette di creare una cornice attorno al viso senza dubbio più accattivante. Non solo, le lunghezze sul davanti permettono di far sì che il volto sembri un po’ più lungo di quanto in realtà non sia, in modo da creare un ovale perfetto. Da notare che la riga nel mezzo consente di creare una simmetria eccellente, senza ciuffi che ricadono sugli occhi.

In questo caso è stato scelto un nero corvino estremamente luminoso, la scelta ideale per le donne che hanno un carnagione scura o ambrata e occhi marroni e neri.

Capelli rosso ciliegia

Capelli rosso ciliegia: tutti pazzi per questo colore!

Capelli color caffè

Capelli color caffè: tre nuance tra cui scegliere