Taglio a caschetto: grande classico intramontabile, le varianti e a chi sta bene

Il taglio a caschetto è un grande classico che non tramonta mai. Ideale per determinati tipi di volto, su altri non si presta così tanto. Ecco a chi sta bene e alcuni consigli per potenziarlo al massimo in fatto di frangia.

Taglio a caschetto
Taglio a caschetto (Canva)

Si è stufi della monotona pettinatura che si sfoggia anno dopo anno e si vuole dare un taglio alla chioma? Il caschetto è la soluzione: si tratta di un taglio molto femminile di cui ne esistono innumerevoli varianti per tutti i gusti.

Un grande classico che non passa mai di moda e che può essere declinato a qualsiasi stile. Se si pensa, infatti, che sia ideale solo per le nonne in realtà si è in errore. Può essere molto moderno e reso glamour, in base alla variante scelta.

Il suo potere è quello di far sembrare subito più sofisticate senza dover tagliare troppo i capelli.

Sono innumerevoli le sua varianti anche in termine di lunghezza: prima su tutte il long bob, grande trend degli ultimi anni. Si tratta di un taglio sotto alle spalle che ha conquistato tantissime tra cui anche vip del calibro di Michelle Hunziker che ha rivoluzionato la sua lunga e iconica chioma bionda con questo stylist.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Moda colori 2023, il grintoso viva Magenta è la tendenza forte di stagione: come abbinarlo

Taglio a caschetto: a chi sta bene?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Francesca Michielin, pose strategiche per un outfit che ti destabilizza – FOTO

Accanto al long bob di gran moda è il bob. Si tratta di una versione un po’ più corta appena sopra le spalle. Può essere realizzato sia scalato, sia pari a seconda del proprio tipo di capello. Altra variante è la presenza della frangia: il caschetto si presta sia a quella classica pari e piena, ma anche a quella con il ciuffo a frangia laterale scalata.

Di gran moda negli ultimi temi la frangetta a tendina grazie a cui donare al proprio caschetto uno tocco parigino. Se poi è accompagnata al classico carrè pieno permetterà di avere un look vintage di ispirazione anni ’30.

Ma a chi sta bene il caschetto? In generale questa pettinatura è molto versatile prestandosi a qualsiasi tipo di volto. Soltanto nel caso della forma del viso quadrata non dona particolarmente essendo una tipologia dai tratti un po’ maschili che verrebbero esaltati da questo taglio.

tagli capelli festival cannes 2022 caschetto
(Christian Diokno – Pexels)

Per quanto riguarda il tipo di capelli il caschetto si presta sia sui capelli lisci, sia su quelli mossi. In particolare quest’ultimi stanno bene con i long bob risultato super voluminosi.

Impostazioni privacy