Capelli corti, l’acconciatura perfetta che fa sembrare più lunga la chioma: è semplicissima

Sfatiamo il mito secondo il quale sembra difficile cambiare hairlook con i capelli corti, per crederci basta provare la nuova acconciatura di tendenza che fa sembrare più lunga la chioma

Capelli corti acconciatura
Capelli corti (Pexels)

I capelli corti vengono considerati da molte persone un limite alla creatività, i quanto difficile da modificare per creare diverse acconciature, alle quali si prestano maggiormente i capelli lunghi. Questo è anche uno dei tanti motivi che frenano alcune persone nel scegliere di adottare un taglio estremo, che presenta un margine di tempo importante prima di permettere la ricrescita della chioma. Questi miti vengono sfatati dall’ultima tendenza che riguarda proprio i capelli corti, lanciata da molte star dei social.

Si tratta di un’acconciatura che permette un’illusione ottica della lunghezza dei capelli, che appaiono meno corti e con un look decisamente più elaborato. Una modella norvegese ha fatto da apripista sul look che si rivela il trend di questo inverno: il suo nome è Victoria Sharp e dimostra quotidianamente su Instagram quanto anche i capelli corti possano essere versatili.

Capelli corti: l’acconciatura di tendenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Comodi, freschi e facili da gestire, i capelli corti possono donare un’aria frizzante o assolutamente chic in base al taglio selezionato, che ha sempre e comunque un’aria ricercata. I vantaggi sono numerosissimi, ma a costituire parte fondamentale delle perplessità che molte persone si trovano ancora a considerare prima di scegliere un taglio estremo ci sono anche altri aspetti. Rinunciare alla lunghezza per qualcuno significa anche limitarsi nella creatività, poiché i capelli corti vengono considerati poco inclini alle acconciature.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tendenze capelli, spopola il frisé: grande ritorno grazie a Chiara Ferragni. Come realizzarlo

Inoltre il dubbio rispetto al desiderio di farli crescere e gestire la “mezza lunghezza” è un altro elemento di dubbio per desistere da tale opzione. Ci pensa Victoria Sharp a sfatare questo mito, creando una nuova tendenza che permette sperimentazione per quanto riguarda l’hairstyling, con un taglio che fa sembrare i capelli più lunghi, perfetto persino in fase di ricrescita. Sostenitrice dei capelli corti, mostra quotidianamente sui social come rendere versatili le lunghezze più ridotte, e lo fa anche con questo nuovo hairlook da replicare per apparire in modo diverso.

Per far sembrare i capelli più lunghi basta infatti seguire il suo esempio e armarsi di un elastico e un mollettone per iniziare a realizzare il suo look. Basta utilizzare il gel per tirare indietro i capelli creando un evidente volume, grazie al prodotto che aumenta la dimensione del capello. A questo punto bisogna utilizzare l’elastico per creare una sorta di mini chignon a metà nuca, lasciando qualche ciuffo fuori dall’acconciatura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tendenze capelli autunno inverno 2022/23: dal long bob alle sfumature calde

Questo stratagemma serve solo a creare volume, poiché lo chignon verrà successivamente nascosto da un mollettone particolare. Questo accessorio per capelli è tornato in tendenza recentemente ed è possibile optare per un effetto chic, per esempio in nero minimal oppure con piccoli strass, o più eccentrico, con tonalità sgargianti, in  base al proprio stile personale. A questo punto l’acconciatura è finita e può regalare un effetto ancora più incisivo con qualche ciocca a incorniciare il viso, magari ondulata.

Impostazioni privacy