in

Pixie cut: nuovo taglio corto antiage

Hai paura di invecchiare? Non preoccuparti più di tanto, esistono tagli di capelli che possono ringiovanire il nostro aspetto, così come esistono anche quelli che lo invecchiano.

Pixie cut antiage
stock.adobe.com

L’unica cosa da fare è scegliere bene il taglio giusto per avere un hair look miracoloso.

Il caschetto, il carrè lungo e il pixie cut, sono i tagli giusti. Da non sottovalutare lo styling, preferibile mosso o ondulato.

Per ringiovanire il volto è sempre meglio alleggerire la chioma, è importante ridurre il volume e la lunghezza così da far emergere lo sguardo, nascondendo le rughe. Altro elemento importante è la frangia, che vi farà sicuramente sembrare più giovani. Anche un ciuffo laterale, vi permetterà di nascondere qualche ruga intorno agli occhi e addolcisce il volto.

Parliamo adesso del nuovo taglio corto antiage di quest’anno, il long pixie assolutamente da copiare. Un taglio corto ma molto versatile per via del ciuffo lungo e le lunghezze morbide. Questo tipo di corto ha un “effetto botox” per diversi motivi: prima di tutto si ferma proprio all’altezza degli zigomi, che appaiono quindi più definiti. Poi il ciuffo lungo maschera la fronte e nasconde le rughe intorno agli occhi. Lo styling mosso inoltre fa apparire una chioma volutamente disordinata. Questo genere di taglio si adatta su ogni tipo di volto: tondo, squadrato o allungato.

Long pixie con styling liscio

Come abbiamo già accennato, può bastare un semplice taglio di capelli per vedersi dieci anni più giovani. Il long pixie è un grande esempio di short cut senza età. Questo tipo di taglio come possiamo notare punta su destrutturazioni dolci e movimenti “disordinati”. Il taglio viene chiamato long pixie a causa del ciuffo lungo sul davanti, che oltre a valorizzare lo sguardo, nasconde anche le rughe intorno agli occhi. Nonostante la parola “long” nel nome, si tratta comunque di un taglio molto corto.

In questo caso il ciuffo è stato realizzato a destra, ma essendo un taglio molto versatile, la fila dei capelli si può gestire come meglio si crede. Anche il colore biondo ringiovanisce e illumina il volto. Chiude il look uno styling liscio spettinato.

Long pixie over 50 con styling mosso

Il long pixie è indicato per le donne che non vogliono rinunciare alla loro femminilità sfoggiando dei capelli super corti. In foto, un bellissimo long pixie perfetto per le over 50. Il taglio è rasato su un lato e con un ciuffo super lungo sull’altro. Perfetto per un viso allungato. Il biondo platino illumina il volto e valorizza gli occhi azzurri. Chiude il look uno styling mosso.

Il vantaggio di questo taglio è che essendo pratico e versatile consente di poter variare lo styling a seconda dell’umore o del gusto personale. Liscio, ondulato o mosso, risulta avere sempre un grande effetto.

Bob inverso

Bob inverso: un taglio particolare, femminile ed elegante.

Come asciugare bene i capelli

Capelli sani: come asciugarli nel migliore dei modi