stock.adobe.com
in

Shatush biondo freddo: foto ed idee per i tuoi capelli

Lo shatush è una tecnica molto amata dalle donne, che possono in questo modo schiarire, illuminare e trasformare la loro chioma, sempre partendo però dal loro colore di base.

Si ha così modo di ottenere un look nuovo, senza stravolgere il proprio aspetto, per un mood insomma estremamente naturale. Tra le versioni oggi di maggiore tendenza, lo shatush biondo freddo. È ideale anche per le donne che hanno una base piuttosto scura ed è senza dubbio perfetto per chi ha la pelle pallida, diafana. Le sfumature che scendono in campo sono quelle del ghiaccio, insieme alle tonalità cenere, concentrate soprattutto sulla zona delle punte ovviamente.

Shatush biondo freddo su lunghi capelli scuri leggermente mossi

Ecco uno shatush biondo freddo realizzato su lunghi e folti capelli scuri. I capelli sono lasciati del loro colore naturale più o meno per un terzo della lunghezza. Da qui partono le schiariture biondo freddo, ghiaccio, che si mescolano con estrema armonia al colore di base, senza andare quindi a creare stacchi netti di colore. Lo styling scelto è quello mosso, perché le leggere onde sono in grado di valorizzare al meglio le sfumature che scendono in gioco. Inoltre le onde morbide, in stile beach waves, sono di di grande tendenza.

Questa versione dello shatush biondo è perfetta per tutte le donne, ma si adattano senza alcun dubbio soprattutto alle giovanissime alla ricerca di un look sbarazzino in pieno stile californiano.

Shatush biondo freddo su lunghi capelli lisci

Lo shatush può essere realizzato anche su una lunga chioma di capelli lisci. Dopotutto lo styling liscio è oggi di grande tendenza, la scelta ideale per sentirsi sempre eleganti e chic. La cosa davvero importante è che il taglio sia comunque scalato, anche solo leggermente. Sì, perché in questo modo si valorizzano le sfumature di colore, che diventano vivaci, non piatte.

Lo shatush biondo freddo su lunghi capelli lisci deve essere realizzato a partire più o meno da metà testa, inserendo le schiariture in modo che non si vengano a creare stacchi netti di colore. Con queste accortezze, i capelli lisci possono anche essere legati e acconciati in molti diversi modi facendo sì che lo shatush sia sempre ben visibile.

Long bob con styling mosso e shatush biondo freddo

Se i capelli lunghi non ti piacciono, ma non ami neanche i tagli troppo corti, scegli una bella via di mezzo. La scelta migliore per te è senza alcun dubbio un long bob, un caschetto quindi lungo oltre il mento. Per un look davvero elegante e chic, lo styling migliore per questo taglio è quello mosso, che conferisce alla chioma raffinatezza e permette di mettere bene in mostra tutte le sfumature di colore che scendono in campo. Senza dubbio questo è un taglio perfetto non solo per le giovanissime. Versatile, sta benissimo alle donne di ogni età.

Ovviamente su una chioma di media lunghezza come questa, c’è meno spazio per le schiariture, che si concentrano quindi da metà chioma in poi. Nonostante questo le schiariture sono comunque ben visibili e consentono di dare al caschetto un mood davvero glam.