stock.adobe.com
in

Smokey grey balayage: una delle tendenze più hot del momento

Il balayage, lo sappiamo bene, è di grande tendenza in questi ultimi anni, una tecnica che permette di schiarire la chioma inserendo sfumature simili al proprio colore naturale ma appunto più chiare, e che allo stesso tempo permette anche di illuminare.

Sì, il balayage è di grande tendenza in questi ultimi, ma qual è il colore in assoluto più hot del momento? Difficile rispondere a questa domanda in modo univoco, sono infatti innumerevoli i colori hot. Tra i più interessanti, dobbiamo però ricordare sicuramente lo smokey grey.

Lo smokey grey balayage è adatto a tutte le donne che hanno i capelli castano ebano oppure nero corvino, scuri insomma, scurissimi. È perfetto per schiarire un po’ la chioma, inserendo al suo interno delle sfumature grigie, color fumo, color cenere, dal sapore estremamente metropolitano e proprio per questo motivo moderne e chic. È perfetto soprattutto per le donne che iniziano ad avere i capelli bianchi, che possono infatti in questo modo essere camuffati davvero al meglio. Andiamo insieme alla scoperta di 3 meravigliosi smokey grey balayage!

Smokey grey balayage scuro su lunghi capelli neri con styling mosso

Varie tonalità di grigio scuro e di grigio cenere sono state inserite su una lunga chioma di capelli neri, così da ottenere un effetto naturale e allo stesso tempo multisfaccettato, proprio quello che ci vuole per coprire i primi capelli bianchi e per rendere la propria chioma ricca di fascino. La chioma è movimentata, dinamica, perfetta per le donne di oggi che non hanno alcuna intenzione di passare inosservate. Per garantire un movimento ancora maggiore, lo styling scelto è quello mosso, morbide onde che offrono sinuosità, sensualità alla chioma. Con sfumature di questa tipologia ovviamente non si va a schiarire in modo intenso la chioma. I capelli insomma restano scuri, ma più cinerei rispetto al solito.

Smokey grey balayage con sfumature biondo cenere

Le donne con i capelli neri che desiderano lo smokey grey balayage, ma allo stesso tempo vogliono anche riuscire a schiarire in modo abbastanza intenso la loro chioma, possono optare per un balayage come quello che vedi in foto. Anche in questo caso scendono in campo varie tonalità di grigio scuro e di grigio cenere. Sono però presenti anche delle ciocche biondo cenere.

Queste ciocche permettono di schiarire in modo più intenso la chioma, senza però esagerare, senza eccessi di alcun genere. Questa ovviamente è una buona scelta anche come colore di transizione, per le donne che vogliono in modo graduale abbandonare il nero per raggiungere una tonalità più chiara, magari un castano.

https://www.instagram.com/p/CBkecWWBcdu/

Smokey grey balayage piuttosto chiaro con styling liscio

Lo smokey grey balayage può essere ovviamente declinato anche in una versione più chiara, facendo scendere in campo grigi piuttosto chiari, tonalità argento, cenere. Questa è la scelta ideale per le donne che vogliono i capelli color cenere, ma allo stesso tempo vorrebbero una tonalità chiara e super luminosa.

Oltre ad essere adatta per le donne con i capelli neri, questa è una scelta ideale anche per le donne che partono da un colore chiaro, sia esso castano oppure biondo. Interessante notare come questo smokey grey balayage sia bellissimo anche con styling liscio.