in ,

Stiratura brasiliana: trattamento lisciante

La stiratura brasiliana è un trattamento che rende i capelli lisci, non più crespi e facilmente pettinabili.

Stiratura brasiliana
stock.adobe.com

Dopo il trattamento si avrà una chioma sempre in ordine, morbida e lucente. La stiratura è a base di cheratina e l’effetto dura dai 3 ai 5 mesi, a seconda del tipo di capello, per tutto questo periodo non ci sarà bisogno di ricorrere a piastra o phon.

Questo trattamento è indicato per tutte le donne che hanno chiome danneggiate e crespe. Il trattamento brasiliano oggi più diffuso è estremamente naturale e permette di ottenere capelli lisci, morbidi e ristrutturati proprio grazie all’utilizzo di elementi naturali: la cheratina e l’acai.

La cheratina è la proteina principale già contenuta nei capelli, nelle unghie e peli. Questa sostanza agisce come collante delle varie componenti del capello rendendolo impermeabile, idratato e quindi più resistente agli agenti esterni.

L’acai è il frutto di una palma tipica dell’Amazzonia, ricco di antiossidanti, vitamina C, acidi grassi essenziali, polifenoli e fitosteroli utili per rigenerare e nutrire i capelli in profondità.

Come si esegue il trattamento?

Il trattamento viene eseguito in diversi step. Prima di tutto si dividono i capelli in grandi ciocche, poi si stende il prodotto trattante, dopo aver ricoperto tutte le ciocche si asciugano i capelli con il phon. Dopo di dividono ancora i capelli, questa volta in ciocche più sottili, e si passa la piastra per 7-8 volte. Alla fine di lavano i capelli e si applica una maschera per prolungare gli effetti del trattamento. E’ importante non lavare i capelli per almeno 2 giorni dopo il trattamento.

Quanto dura la stiratura brasiliana?

Questo trattamento a base di cheratina dura dai 3 ai 5 mesi, il tempo varia a seconda del tipo di capello, dalla velocità della ricrescita e dalla frequenza dei lavaggi. Il risultato è quasi sempre ottimale e promette capelli morbidi, lisci, setosi e lucenti.

Quanto cosa il trattamento?

Il prezzo del trattamento varia in base a due fattori: il tipo di capello e la lunghezza. Dopo aver valutato la qualità e la quantità dei capelli, il costo del trattamento varia tra i 100 e i 250 euro. Rispetto agli altri trattamenti liscianti questo brasiliano è il più economico e diffuso.

Video pratico su come realizzare la stiratura brasiliana

Prima e dopo aver effettuato il trattamento

Caschetto scalato con frangia

Caschetto scalato con frangia: rivisitazione contemporanea di un taglio evergreen

Capelli rosso ciliegia

Capelli rosso ciliegia: tutti pazzi per questo colore!