in

Taglio corto con ciuffo: ecco alcuni look interessanti da cui prendere spunto

Il taglio corto con ciuffo laterale è una scelta eccellente per tutte le donne alla ricerca di un look originale, stravagante, sbarazzino e davvero molto moderno.

Taglio corto con ciuffo
stock.adobe.com

Adatto sia alle giovanissime che alle donne più mature, si tratta di un taglio che è necessario saper portare. Mette infatti la donna sotto le luci dei riflettori e proprio per questo è importante sentirsi a proprio agio, consapevoli che quello è davvero il taglio perfetto non solo per il proprio viso, ma anche per la propria personalità. Sono molti i tagli corti con ciuffo tra cui è possibile scegliere. Ne abbiamo selezionati per te 3, tra quelli in assoluto più interessanti che abbiamo scovato online.

Bob corto con ciuffo lungo e balayage rosso mogano

Tra i tagli corti più belli per le donne di oggi, il bob corto, scalato e asimmetrico. Si tratta di un bob che arriva subito sotto le orecchie, senza raggiungere quindi il mento. È molto scalato, così che possa risultare bombato in modo davvero impeccabile, voluminoso e movimentato. Inoltre è asimmetrico, molto più lungo quindi da una parte piuttosto che dall’altra.

Laddove vi è una maggiore lunghezza, si viene a creare un vero e proprio ciuffo laterale che ricade sugli occhi in modo sensuale andando a dare vita ad un bellissimo gioco di vedo-non-vedo, capace di dare alla donna un’aura di mistero intensa.

Per donare modernità a questo taglio è estremamente importante anche scegliere con attenzione il colore. Il rosso mogano è un’ottima scelta per le donne che vogliono una chioma iper sensuale e per coloro che non hanno alcuna intenzione di passare inosservate, un rosso intenso, piuttosto scuro infatti ma allo stesso tempo anche luminoso.

Se poi il rosso è realizzato con la tecnica del balayage, tanto meglio. Si vanno in questo caso infatti ad inserire sfumature di colore sulla propria base naturale, per un look davvero splendente.

Pixie cut asimmetrico con lungo ciuffo laterale

Sei alla ricerca di un taglio molto più corto rispetto ad un bob? Desideri ottenere un mood ancora più moderno e dal vago sapore rock? Allora dovresti scegliere un pixie cut asimmetrico.

I capelli sono piuttosto corti e di lato hanno anche una leggera rasatura. Sono anche molto scalati, in modo che siano voluminosi e dinamici. Da una riga laterale parte un ciuffo molto lungo che arriva praticamente fino al mento. Una parte del viso quindi è del tutto scoperta, mentre l’altra è nascosta da questo ciuffo. Ovviamente però anche il ciuffo laterale è scalato e voluminoso, proprio per questo motivo non resta statico e a contatto diretto della pelle del viso. Ad ogni passo della donna che indossa questo taglio, ecco che il ciuffo si muove, permettendo di tenere il volto sempre in bella vista, creando però un gioco di vedo-non-vedo che mette in risalto gli occhi, rendendoli più magnetici.

Pixie cut biondo ghiaccio con ciuffo pettinato verso l’alto

Ecco un pixie cut dal sapore ancora più determinato, ancora più rock. I capelli da un lato e sulla nuca sono completamente rasati. Dall’altro lato ecco che invece i capelli sono lunghi a creare un meraviglioso ciuffo, movimentato e voluminoso grazie alle scalature e all’effetto spettinato. Ma attenzione, il ciuffo non ricade affatto sul viso. Bastano alcuni prodotti ad hoc, ed ecco che il ciuffo può essere pettinato verso l’alto, in verticale.

Il viso resta quindi del tutto scoperto e si ha la possibilità di rappresentare il proprio lato più forte in modo davvero molto semplice, un taglio che sembra mascolino e che in realtà può donare alla donna che lo indossa una grande sensualità. Si tratta del taglio ideale per allungare visivamente il volto, rendendolo più ovale di quanto non sia, perfetto per minimizzare quindi qualche piccola imperfezione. Dato che il viso resta del tutto scoperto è importante però che i lineamenti siano belli, ben definiti, simmetrici.

Tonalità di rosso capelli

Tonalità di rosso capelli: quale scegliere in base alla carnagione

Capelli Frisé

Capelli Frisé: una grande tendenza è tornata.