in

Treccia alla francese: come si fa, foto e video tutorial.

La treccia alla francese, parte dalla sommità della testa e raccoglie tutti i capelli fino alla nuca.

Treccia alla francese
stock.adobe.com

E’ quel tipo di acconciatura classica e moderna allo stesso tempo, che gode di un fascino senza tempo. Questo tipo di treccia si adatta a tutte le età e a tante occasioni da quelle più importanti a quelle più semplici, dal meeting di lavoro alle feste in famiglia, dalla serata in discoteca alla cena tra amiche. Ma come si realizza?

Preparazione alla treccia, conviene usare la piastra per lisciare i capelli.
Foto: stock.adobe.com

E’ un’acconciatura facile? Quanto tempo richiede? In realtà nonostante possa sembrare uno stile piuttosto complicato, una volta che si sono apprese le basi della treccia classica, non sarà difficile da realizzare e non ci vorrà nemmeno tanto tempo.

La prima cosa da fare per prepararsi a quest’acconciatura è spazzolare delicatamente i capelli per rimuovere tutti i nodi, successivamente bisogna dividere la chioma in sezioni. Questa pettinatura si può realizzare benissimo con i capelli bagnati.

Come si fa la treccia alla francese? Fare una treccia alla francese non è molto diverso da fare una treccia classica. Per tutte e due le modalità avrete bisogno di tre ciocche: due dovranno essere in una mano, la terza nell’altra. Quindi bisogna portare la ciocca di destra al centro, poi portare al centro quella di sinistra. Ripetete l’operazione fino a quando non avrete ottenuto una treccia normale. Si prosegue con la treccia classica, ma con una piccola differenza: dovrete iniziare a incorporare altri capelli. Ad ogni incrocio bisogna aggiungere altri capelli. Una volta inserite tutte le ciocche si avrà la treccia completa e bisognerà quindi fissarla con un nastro.

Realizzazione della treccia alla francese
Realizzazione della treccia alla francese.
Foto: stock.adobe.com

Consigli: Per realizzare una bella treccia alla francese si deve evitare di creare un’acconciatura troppo morbida, perché la treccia potrebbe sciogliersi durante la giornata e apparire molto disordinata. Inoltre durante l’intreccio bisogna non tendere troppo i capelli poiché finirete con lo stressarli eccessivamente e rischiare di spezzarli. In ogni caso all’inizio sarà inevitabile non fare errori, però non bisogna arrendersi e imparare da essi.

Video tutorial su come realizzare la treccia alla francese

Foto

Capelli rossi sfumati

Capelli rossi sfumati: quale tecnica scegliere?

Treccia a spina di pesce

Treccia spina di pesce: 5 idee glam per i tuoi capelli